TRENTO: nella notte un treno investe un uomo all'altezza di Roncafort. Ferito, è ricoverato in ospedale ma non è ancora stato identificato. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Gardolo e i sanitari del 118 ** ** TRENTINO ALTO ADIGE: Traffico da bollino rosso in A22. Code tra Bolzano Sud e Trento sud in direzione sud e tra Nogarole Rocca e Rovereto Nord in carreggiata nord ** ** PASSO SELLA: Da domani scattano le limitazioni per l'accesso al passo che resteranno in vigore fino al 31 agosto. Previsito il numero chiuso di 2200 veicoli al giorno ** ** DENNO: Aveva fretta di nascere. Bimba viene alla luce in auto nel piazzale di un distributore di benzina. Mamma e piccola stanno bene ** ** GIUDICARIE: Nuovo attacco dell'orso che ha ucciso 3 vacche. Infuriati gli allevatori. La Provincia metterà recinti elettrificati ** ** CALCIO: Questa sera alle 21 al Briamasco di Trento l'amichevole tra Napoli e Carpi ** **

Appuntamenti

GLI APPUNTAMENTI DEL 22 LUGLIO 2018

Da oggi fino al 27 luglio a Predazzo si svolge la "Settimana della clownerie". Una serie di appuntamenti imperdibili con artisti che incantano, divertono e sanno donare qualcosa di grande e raro… le emozioni! Grandi e piccoli saranno travolti da un vortice di risate, sano divertimento, tecnica, bravura e grande professionalità. Nei prati e nei boschi di Gardoné, raggiungibili da Predazzo con la telecabina Predazzo-Gardonè, si svolgeranno laboratori di equilibrismo, giocoleria e costruzione di attrezzi da circo. Sarà una settimana di entusiasmo, magia, colore. Informazioni e programma dettagliato: www.visitfiemme.it La foto è del sito www.visitfiemme.it

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 21 LUGLIO 2018

Per "Montagne racconta" stasera alle 23 il concerto di Cristina Donà - Canzoni in controluce - con Saverio Lanza. Appuntamento a Piaza granda, Montagne. Prima del concerto alle 21.30 lo spettacolo "Da questa parte del mare".

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 20 LUGLIO 2018

A mezzogiorno per "I Suoni delle Dolomiti" la Kremerata Baltica torna a esibirsi nel cuore del Brenta, nelle vicinanze del Rifugio F.
F. Tuckett e Q. Sella con un arrangiamento di Pictures from the East di Robert Schumann, l'Ottetto di Felix Mendelssohn e Lignum del giovanissimo compositore lettone Jēkabs Jančevskis.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 19 LUGLIO 2018

Alle 21 Gregory Porter sarà a Merano, al laghetto delle ninfee dei Giardini Trauttmansdorff. Il musicista californiano, vincitore di due Grammy, è un cantante che si fa interprete di canzoni che fondono jazz e soul, matrimonio riuscito anche grazie alla sua vellutata voce da baritono. Lui stesso si definisce un cantante jazz innamorato del blues, del southern soul e del gospel.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 18 LUGLIO 2018

Stasera al Climbing Stadium di Arco alle 21.45 il concerto di Caparezza per il Prisoner 709 Tour, dal nome dell'ultimo album del cantautore 44enne di Molfetta già disco d'oro. Reduce dal palco di Roma alle Capannelle, dopo la data trentina Caparezza continuerà il suo tour, che terminerà solo il 21 agosto, a Genova.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 17 LUGLIO 2018

Concerto gratuito sul lago stasera per Suzanne Vega nel Ciclo “Blue Lake Festival 2018” alle 21 alla Spiaggia Riviera sul Lago di Caldonazzo. Per questa data italiana Suzanne Vega sarà sul palco con il chitarrista Gerry Leonard, noto per le sue collaborazioni con David Bowie. L'artista ripercorrerà in questo concerto i più grandi successi della sua carriera.

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 16 LUGLIO

Prosegue a Trento, nel cortile delle Scuole Crispi la Rassegna Itinerari Folk 2018 con il concerto alle ore 20:30 dei Söndörgő. Söndörgő, (si legge Shern-der-goe) sono gli eredi della famiglia Eredics fondatori negli anni settanta del Vujicsics ensemble, formazione storica del folk revival magiaro, protagonista a Trento nel 1993 e nel 2001. Provengono da Szentendre, una piccola città ungherese vicino a Budapest con tradizioni serbe consolidate da tempo. Nella scia dei genitori, tre fratelli e un cugino Eredics decidono di costituire Söndörgő, continuando a promuovere con nuova energia i repertori delle minoranze slave raccolti da Béla Bartók e Tihamer Vujicsis. Aspetto peculiare è la strumentazione che vede come protagonista assoluto un piccolo strumento a corda, simile al mandolino, chiamato tamburitza, che caratterizza il sound del gruppo in maniera originale rispetto alla musica balcanica più nota al pubblico. Acclamati dalla critica in tutta Europa sono considerati l’ensemble magiaro della nuova generazione più affermato a livello internazionale.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 14 LUGLIO 2018

Tanti gli eventi previsti in questo finesettimana d'estate. Tra questi, nell'ambito di "dicastelincastello: ritorna il viaggio nella storia dei castelli del Trentino", una rievocazione storica all'interno di Castel Thun. Oggi dalle 14 alle 23 e domani dalle 10 alle 18 il castello si animerà come una corte del primo Seicento con dame e cavalieri, musici e giocolieri. Nei giardini esterni verrà inoltre allestito un accampamento di soldati con giostre, tornei a cavallo e esibizioni di scherma.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 13 LUGLIO 2018

Per la rassegna "Bolzano Danza", in programma fino al 27 luglio, stasera la performance di Bill T. Jones con l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano al Teatro comunale del capoluogo altoatesino. Al parco dei Cappuccini alle 23 sarà invece possibile assistere allo spettacolo "Flaming doors" con il coreografo Maurizio Saiu.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 12 LUGLIO 2018

Continua Pergine Spettacolo Aperto, quest'anno "Pergine Festival". Stasera alle 20.30 all'ex rimessa carrozze lo spettacolo di teatro danza "Verso la specie" diretto da Claudia Castellucci. "Una danza che insegue e riproduce l’affiorare consecutivo di immagini in modo astratto ed essenziale - si legge sulla descrizione dello spettacolo - deambulazione corale costruita su alcuni canoni ispirati alla metrica della poesia greca arcaica e al movimento dei cavalli, che deve la sua origine propulsiva alla musica".

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DELL'11 LUGLIO 2018

Fino al 15 luglio l'altopiano del Tesino ospita gli artisti di strada con la seconda edizione del "Per Via Buskers Festival". A Bieno, Pieve, Cinte e Castello Tesino equilibristi, giocolieri, musicisti, teatranti e artisti d'ogni genere animeranno la vallata. Oltre agli spettacoli, sono in programma anche workshop, concerti, mostre, mercatini artigianali e di street food.

Leggi tutto...

Sei qui: RadioeTV Home APPUNTAMENTI

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e le funzionalità per l'utente.

Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi