TRENTINO ALTO ADIGE: domani si vota per le elezioni provinciali. Urne aperte dalle 6.00 alle 22.00 in Trentino e dalle 7 alle 21 in Alto Adige ** ** BOLZANO: i carabinieri hanno arrestato un nigeriano di 33 anni per aver organizzato dietro pagamento passaggi illegali di immigrati verso l'Austria e la Germania ** ** CANOVA DI GARDOLO: furto nella notte nel panificio "Il Forno". Rubato il fondo cassa ** ** VOLLEY: domani secondo turno di campionato per l'Itas impegnata a Veroli contro Sora ** ** BASKET: domani l'Aquila a Varese per cercare la prima vittoria in campionato ** ** TUTTE LE NOTIZIE SONO SUL NOSTRO SITO www.rttr.it

Appuntamenti

GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 20 OTTOBRE

GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 20 OTTOBREA Trento alla Sala Sosat di via Malpaga alle 17 lo spettacolo teatrale La Strada di Cormac McCarthy. Sempre nel capoluogo continua l'Y Generation Festival, kermesse di danza dedicata ai giovani. A Trento Fiere, dalle 9:30 alle 18:30 la nuova edizione della fiera del Trentino dei Bambini. Ingresso gratuito oggi al Museo Diocesano di Trento in occasione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici. Al Castello del Buonconsiglio parte oggi il Festival del Turismo Medioevale, con Philippe Daverio ospite d'eccezione. Alle 16:30 a Palazzo Bortolazzi in via Malpaga l'inaugurazione della XXVI Rassegna Internazionale di Satira e Umorismo "Città di Trento". Al Teatro di Villazzano alle 20:45 in scena L'ho fatto per il mio Paese con Antonio Cornacchione e Ippolita Baldini. Alle 20:30 al Teatro Sartori di Ala la presentazione della nuova stagione teatrale seguita dalla pièce Meglio sole che male accompagnate.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 19 OTTOBRE 2018

Terzo appuntamento per Trento Musicantica, la rassegna di concerti organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e dal Centro d’eccellenza Laurence K.
J. Feininger, giunta alla XXXII edizione. Stasera alle ore 21, presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio di Trento, si terrà il concerto del Bonporti Antiqua Ensemble, che rinnova la felice collaborazione con il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento. Poiché la sala del Castello del Buonconsiglio ha una capienza limitata, è necessario ritirare preventivamente il biglietto gratuito presso la biglietteria del Castello entro le ore 18.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 18 OTTOBRE 2018

Alle 20.45 al teatro di Meano per scena trentina RAUMTRAUM presenta "Master Shakespeare", di e con Giulio Federico Janni: un monologo ironico, grottesco e commovente che attraversa l’intera opera di William Shakespeare grazie a un personaggio realmente esistito, Anew McMaster (1894-1962), l’ultimo dei grandi capocomici britannici mai apparso al cinema o in televisione.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 17 OTTOBRE 2018

Alle 20 "Besuch bei Mr. Green" presso la Waltherhaus, in lingua tedesca. Lo spettacolo parla di rapporti di fiducia e scontri generazionali: Mr. Green è un vecchio rimasto vedovo che si trova a doversi rapportare con un giovane, Ross Gardiner, che ha l'obbligo legale di occuparsi di lui una volta alla settimana.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 15 OTTOBRE 2018

Alle 21 ingresso libero per la proiezione del film "Cesare deve morire" di Paolo e Vittorio Taviani, nell'ambito del progetto "Liberi Da Dentro" alla Biblioteca Civica di Riva del Garda per lunedìCINEMA cineforum. "Liberi Da Dentro" è un progetto biennale che mira a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Caritro, ha come promotori: Scuola di Preparazione Sociale, Fondazione Franco Demarchi, Associazione “Dalla Viva Voce”, Associazione Quadrivium, Comune di Trento, Comune di Lavis, Comune di Riva del Garda, Rivista UnderTrenta, Sistema Bibliotecario Trentino, Museo Diocesano, Cooperativa ABCittà, Cinformi, APAS, ATAS, Conferenza regionale volontariato carcere Trentino Alto Adige, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 14 OTTOBRE 2018

Al Teatro Portland, questa sera alle 20.45 in scena lo spettacolo "Due": una storia d’amore che chiude la Trilogia sull’Inadeguatezza. Di Manuela Fischietti, con Stefano Pietro Detassis e Manuela Fischietti. La regia è di Maura Pettorruso. Perché una storia d’amore finisce? Pur non cercando una risposta a una domanda così complessa e misteriosa nella sua banalità, continuiamo a stupirci davanti alla trasformazione delle relazioni d’amore che, capaci di creare legami rassicuranti e protettivi, sanno trasformarsi in luoghi in cui l’anima si muove estranea, sfiduciata e incerta. L’idea dello spettacolo si ispira non tanto al fallimento di una relazione d’amore quanto al fallimento della comunicazione al suo interno. L'evento è inserito nel ciclo ScenaTrentina nei quattro teatri (Pergine, Meano, Villazzano e Portland).

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 13 OTTOBRE 2018

AMACI ha scelto sabato 13 ottobre 2018 per la "Quattordicesima Giornata del Contemporaneo": la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico. Anche in Trentino Alto Adige sono tanti gli appuntamenti in programma. Alla Galleria Civica, in via Belenzani: Vicino. Non qui. Percorsi di creatività trentina (finissage). Al Museo di Riva del Garda e alla Galleria Civica G. Segantini di Arco presentazione progetto “W” e ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda e alla Galleria Civica G. Segantini di Arco. Al Mart di Rovereto "Giornata TYPO" - dedicata alla tipografia e al lettering. Ingresso gratuito. E poi Omaggio a Nagasawa Nathalie Djurberg & Hans Berg Workshop, mostre ed installazioni al Mart. Workshop con Raul Cruz. Una mostra ed un workshop con l'artista messicano Racrufi a cura dello Studio d'Arte Andromeda di Trento. Al Kunst di Merano: Giornata del Contemporaneo Gli eventi e le inziative a cura Merano Arte. Quale bellezza? La Venere degli stracci a Bolzano Finissage a Bolzano. A cura di Teatro Pratiko.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 12 OTTOBRE 2018

Torna al Parco Tre Castagni a Pergine la Festa della Zucca, miele e castagne. Da oggi e fino a domenica in programma laboratori creativi rivolti a bambini e adulti, mostre a tema, dimostrazione di antichi mestieri, artigianato, momenti musicali e un angolo dedicato alla gastronomia.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 11 OTTOBRE 2018

Ingresso libero e gratuito per tutti gli oltre 100 eventi del Festival dello Sport al via oggi a Trento in 15 location, con oltre 150 ospiti. "Un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo per raccontare le imprese di grandi solisti e squadre leggendarie - si legge sul sito ufficiale - atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri". In programma incontri, conferenze, maxischermo in piazza Duomo e camp che trasformeranno la città in un grande playground aperto a tutti.

Leggi tutto...

GLI APPUNTAMENTI DEL 10 OTTOBRE 2018 (2)

Questa sera alle 20:30 allo Smart Lab di Rovereto, in viale Trento viene proiettato il film documentario su Sandro Pertini: "Pertini - Il combattente". Un ritratto del presidente della Repubblica più amato dagli italiani che fu partigiano, socialista, padre costituente, schietto, ironico, umano, tifoso, fumatore di pipa. Interviste, fumetti e animazioni per un ritratto "un po' pop" pensato per i giovani di oggi, ma non solo. L'evento è segnalato da Nuovo Cineforum Rovereto, il documentario è di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo per la rassegna "Breviario partigiano 2018". Ingresso libero.

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 9 OTTOBRE 2018

Alle 21 al teatro di Villazzano "Tre quarti, teatro e giocoleria". Di e con Luca Salata, Tommaso Brunelli e Davide Salata Regia Giacomo Costantini, una coproduzione Compagnia Samovar e Scuola di circo Bolla di sapone. Tre artisti, forse tre ex-militari, per cercare di sopravvivere al dopoguerra, spendono le loro abilità su un vecchio palcoscenico viaggiante. Lo spettacolo ha inizio, ma c’è un’assenza, come riuscire a continuare? I tre non possono fare altro che aspettare e nel frattempo ingannare l’attesa intrattenendo il pubblico.

Leggi tutto...

Sei qui: RadioeTV Home APPUNTAMENTI

Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e le funzionalità per l'utente.

Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Chiudi