BRESSANONE: donna uccisa nel suo appartamento, fermato il compagno ** ** ** ** CALDONAZZO: un incendio ha distrutto un maneggio in località Lochere ** ** ** ** TRENTO: la Protezione Civile trentina coordina gli eventuali interventi delle regioni per il sisma ad Ischia, ma per ora nessuna richiesta ** ** ** ** TRENTO: violenta lite fra nordafricani nella notte in via Tommaso Gar; uno è ferito in modo non grave ** ** ** ** TRENTO: il Consiglio di Stato ha dato ragione al Cta per l'appalto del servizio scuolabus in Trentino ** ** ** ** TRENTO: una ricerca di FBK rivela che in Italia sono tre milioni gli adulti a rischio morbillo ** ** ** ** BONDONE: sabato il Green Day, stop alle auto dalle 9 alle 15 sulla provinciale e spazio a giochi, sport e musica ** ** ** ** CICLISMO: Matteo Trentin ha vinto la tappa di oggi della Vuelta di Spagna ** ** ** ** VAL DI SOLE: presentati i mondiali di Mtb che si svolgeranno dal 25 al 27 agosto ** ** ** ** Seguiteci sulle pagine Facebook Rttr La Televisione e Rttr Alto Adige

Il Gruppo

LA TELEVISIONE

Op.Im. srl nasce 30 anni fa con l’obiettivo di offrire agli abitanti del Trentino Alto Adige una rete televisiva indipendente capace di fare informazione e intrattenimento di qualità.
Oggi Op.Im. produce cinque canali televisivi e li trasmette in digitale terrestre a livello regionale:
RTTR, RTTR+1, Terra Trentina e RTT Music TV.
Nel bouquet televisivo in chiaro è presente anche HISTORY LAB. 

RTTR è on air dal 1980 e da oltre 30 anni fa comunicazione per il territorio: suo fiore all’occhiello è l’attualità locale, con un’informazione indipendente e puntuale su cronaca, sport, cultura, economia e politica per raccontare con sguardo attento l’evolversi della società. E’ una TV generalista e, oltre all’informazione, offre intrattenimento e opportunità esclusive, come la serieA di Volley, collegamenti ad eventi nazionali di attualità, film e telefilm. RTTR è il canale giusto per chi desidera comunicare attraverso la televisione in modo efficace raggiungendo un pubblico vasto ed eterogeneo. E’ la prima televisione locale del Trentino Alto Adige per dati di ascolto ed è anche l’unica con sede in regione che offra la garanzia della certificazione Auditel.

RTTR+1 offre la qualità della programmazione di RTTR in Time shifting, in differita di un’ora, per permettere la visione dei programmi a quanti hanno stili di vita e consumo di televisione diverso.

Terra Trentina è un canale tematico dedicato interamente alla nostra terra e alle eccellenze che questo territorio offre. Il suo palinsesto è ricco di rubriche di informazione e di approfondimento, e di film documentari che raccontano la storia e le tradizioni del Trentino e dei suoi personaggi.

History Lab è un canale televisivo dedicato alla storia e alla memoria, con nuovi documentari e prime produzioni ogni settimana. History Lab, un progetto della Fondazione Museo storico del Trentino realizzato con OP.IM s.r.l., sceglie di mescolare il linguaggio orale con lo stile televisivo e del web.

Op.Im srl insieme a Media srl, la realtà societaria che si occupa dell’offerta radiofonica, si presentano come il gruppo editoriale free to air più importante in termini di dati d’ascolto. 

 

LA RADIO

MEDIA srl è la società editrice di RTT La Radio che da oltre 35 anni informa e accompagna quotidianamente il pubblico in Trentino Alto Adige.
Ogni giorno trasmette grandi successi della scena musicale presente e passata, notiziari locali, nazionali e internazionali, cronache sportive e eventi più importanti della regione, aggiornamenti meteo e traffico.

RTT nasce nel 1976 come Radio Tele Trentino fondata da una cooperativa di giornalisti. Dopo un esordio pionieristico che ha tutte le caratteristiche delle emittenti libere di quegli anni, con dediche, giochi, molta musica e contatto diretto con i radioascoltatori, con l’avvento di Egidio Demarchi alla proprietà, la radio assume un’impronta manageriale e si salva dall’assalto dei network che nascono negli anni ‘80. Oggi RTT La Radio, trasmette un’accurata selezione musicale, un’informazione aggiornata per il Trentino Alto Adige con oltre 15 edizioni di giornale radio al giorno, rubriche di cultura e intrattenimento con ospiti e interviste esclusive che rendono unico il palinsesto di RTT nel panorama regionale. Il pubblico cui RTT si rivolge infatti è giovane, attento alle novità e ha un età compresa tra i 18 e 40 anni.

Media srl insieme a Op.IM srl, la realtà societaria che si occupa dell’offerta televisiva, si presentano come il gruppo editoriale free to air più importante in termini di dati d’ascolto.

Sei qui: RadioeTV Home Il Gruppo