BRESSANONE: donna uccisa nel suo appartamento, fermato il compagno ** ** ** ** CALDONAZZO: un incendio ha distrutto un maneggio in località Lochere ** ** ** ** TRENTO: la Protezione Civile trentina coordina gli eventuali interventi delle regioni per il sisma ad Ischia, ma per ora nessuna richiesta ** ** ** ** TRENTO: violenta lite fra nordafricani nella notte in via Tommaso Gar; uno è ferito in modo non grave ** ** ** ** TRENTO: il Consiglio di Stato ha dato ragione al Cta per l'appalto del servizio scuolabus in Trentino ** ** ** ** TRENTO: una ricerca di FBK rivela che in Italia sono tre milioni gli adulti a rischio morbillo ** ** ** ** BONDONE: sabato il Green Day, stop alle auto dalle 9 alle 15 sulla provinciale e spazio a giochi, sport e musica ** ** ** ** CICLISMO: Matteo Trentin ha vinto la tappa di oggi della Vuelta di Spagna ** ** ** ** VAL DI SOLE: presentati i mondiali di Mtb che si svolgeranno dal 25 al 27 agosto ** ** ** ** Seguiteci sulle pagine Facebook Rttr La Televisione e Rttr Alto Adige

Notizie

NUOVE FRECCE PER IL PALIO

NUOVE FRECCE PER IL PALIOManca una settimana al Palio della Quercia di Rovereto e si allunga la lista dei partecipanti.

video notizia

Leggi tutto...

UNA VAL DI SOLE MONDIALE

UNA VAL DI SOLE MONDIALELa val di sole è pronta ad aprirsi al mondo. Dal 25 al 27 di agosto andranno in scena le finali della coppa del mondo di mountainbike per 3 discipline. E sullo sfondo prende forma il progetto di un centro federale solandro.

video notizia

Leggi tutto...

FRUTTI AMARI

FRUTTI AMARIIn questi giorni in Trentino è iniziata la vendemmia, fra poco toccherà alla raccolta delle mele. Il bilancio però è già amaro per quanto riguarda la quantità, mentre si può sperare per la qualità

video notizia

Leggi tutto...

BONDONE 100% GREEN

BONDONE 100% GREENSport, laboratori, scienza e musica: tutto all'insegna della sostenibilità sabato 26 agosto per il Monte Bondone Green Day.

video notizia

Leggi tutto...

UVA E MELE: SI SPERA SULLA QUALITA'

UVA E MELE: SI SPERA SULLA QUALITA'In questi giorni in Trentino è iniziata la vendemmia, fra poco toccherà alla raccolta delle mele. Il bilancio però è già amaro per quanto riguarda la quantità, mentre si può sperare per la qualità.

video notizia

Leggi tutto...

INCENDIO AL MANEGGIO

INCENDIO AL MANEGGIOIncendio in località Lochere a Caldonazzo. A cadere preda delle fiamme è stato il maneggio Equipaoli, ma se non fosse stato per il pronto intervento dei vigili del fuoco il bilancio poteva essere molto più grave.

video notizia

Leggi tutto...

UNIVERSITA': GIOVEDI' LA GIORNATA CLOU PER I TEST DI ACCESSO

UNIVERSITA': GIOVEDI' LA GIORNATA CLOU PER I TEST DI ACCESSOSarà dopodomani, giovedì 24 agosto, la giornata clou per i test di accesso all'università di Trento per l'anno accademico 2017/18. In quella data si svolge infatti la maggiorparte delle prove per l'ammissione ai diversi corsi di studio da Economia a Ingegneria, da Giurisprudenza al primo corso di laurea triennale offerto interamente in lingua inglese. Sono 3000 le iscrizioni. Questa sessione estiva segue quella primaverile che aveva registrato 2000 iscrizioni.

Leggi tutto...

SAVORETTI INCANTA AI SUONI DELLE DOLOMITI

SAVORETTI INCANTA AI SUONI DELLE DOLOMITIDopo la pausa di Ferragosto, i Suoni delle Dolomiti sono tornati ad attirare molte persone amanti della musica e della montagna. Ieri sul Brenta con Jack Savoretti, mentre domani alle 13 tocca a Nada a Malga Tassulla.

video notizia

Leggi tutto...

INCENDIO AL MANEGGIO DELLE LOCHERE, CAVALLI E PERSONE IN SALVO

INCENDIO AL MANEGGIO DELLE LOCHERE, CAVALLI E PERSONE IN SALVO

Devastante incendio nel primo pomeriggio in località Lochere a Caldonazzo. Le fiamme hanno completamente distrutto il maneggio Equi Paoli. Il rogo è partito dai box per cause in via di accertamento e si è propagato al resto della struttura fino a lambire la casa in pietra che ospita i dipendenti del centro ippico. Il pronto intervento di 5 corpi dei vigili del fuoco e dell'elicottero che si è alzato in volo da Trento ha impedito che il rogo si propagasse alle case dei vicini. A parte qualche principio di intossicazione, non ci sono feriti. Messi in salvo anche i cavalli.

Leggi tutto...

SCUOLABUS IN TRENTINO, ECCESSO DI ZELO PER LA PROVINCIA

SCUOLABUS IN TRENTINO, ACCESSO DI ZELO PER LA PROVINCIAPotrebbe essere arrivata la parola fine al pasticcio per l'affidamento del servizio di scuolabus in Trentino, un appalto di ben 83milioni di euro. La vicenda si trascina da oltre un anno. Il Cta, consorzio trentino autonoleggiatori che conta oltre 100 aziende, era stato l'unico partecipante e si era aggiudicato l'appalto per quattro anni ossia fino al 2020. Pochi mesi dopo però l'aggiudicazione provvisoria era stata dalla Provincia perchè una delle aziende del consorzio non aveva segnalato due condanne : una per un mancato pagamento di contributi previdenziali per 123 euro, un'altra per guida in stato di ebbrezza a Natale non di un autista ma di un impiegato. Il Tar aveva dato ragione all'ente pubblico respingendo il ricorso del Cta che però non si è arreso e si è rivolto al consiglio di Stato. Adesso i giudici hanno ribaltato la sentenza accusando in sostanza la Provincia di eccesso di zelo: prima di tutto il modulo per la segnalazione di condanne non sarebbe stato chiaro e soprattutto non si tratta di condanne gravi che potrebbero compromettere il servizio o l'affidabilità delle aziende.

Leggi tutto...

FEMMINICIDIO A BRESSANONE

FEMMINICIDIO A BRESSANONEEnnesimo caso di femminicidio in regione. E' successo oggi a Bressanone.
Un uomo avrebbe ucciso a coltellate la convivente. La vittima, Marianne Obrist, aveva 39 anni. Fermato il convivente di origini marocchine. Indaga la procura.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie