** MONTE CAREGA: Recuperato il corpo di Odetta Zecchetto, 71enne veronese, era scomparsa ieri durante un'escursione ** ** MONTE CAREGA: Recuperato il corpo di Odetta Zecchetto, 71enne veronese, era scomparsa ieri durante un'escursione ** ** TRENTO: Il segretario del Patt Panizza non si candiderà alle provinciali: "Sarò comunque a fianco del partito" ** ** TRENTO: Morto il cantautore serbo-trentino Goran Kuzminac, aveva 65 anni ** ** RIVA DEL GARDA: Dopo più di un anno di scontro con il Comune gli imprenditori che hanno acquistato l'area ex Cattoi passano al contrattacco e presentano il progetto ** ** TRENTO: Il sindaco Andreatta chiede alla presidente Lucia Coppola di dimettersi da presidente del Consiglio comunale perché candidata alle provinciali, lei dice di no ** ** RIVA DEL GARDA: Revocata l'ordinanza che imponeva il divieto di balneazione e pesca da Torbole a Riva ** ** TRENTO: Itas torna a essere main sponsor della Trentino Volley che si chiamerà Itas Trentino ** ** ROVERETO: Rivelati altri due ostacoli della Strogmanrun, in programma sabato 22 settembre ** ** TRENTO: Saranno Francesco Moser e Bradley Wiggins ad aprire il Festival dello Sport dall'11 al 14 ottobre ** ** SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “RTTR LA TELEVISIONE” E SU WWW.RTTR.IT

Notizie

VOLLEY, POKERISSIMO ITALIA

VOLLEY, POKERISSIMO ITALIAQuinta vittoria consecutiva per l'Italvolley nella partita conclusiva del primo girone. Gli azzurri hanno battuto la Slovenia. Per il secondo turno il primo match sarà contro la Finlandia

video notizia

Leggi tutto...

A SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE

A SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILEIl ritorno a scuola è sempre un momento sofferto per gli studenti chiamati a passare dal sole e l'aria aperta ai libri nel giro di pochi giorni. Non sarà così per una quarantina di studenti che frequenteranno per sette giorni il campo della protezione civile a marco di Rovereto. Un progetto di alternanza pensato per avvicinare i giovani al mondo del volontariato.

video notizia

Leggi tutto...

DRONE E ELICOTTERO, SFIORATO LO SCONTRO

Sfiorato l'incidente aereo nel tardo pomeriggio di ieri sopra il lago di Cei. Un elicottero del nucleo trentino si è trovato davanti a poca distanza un drone, a un'altezza di 500 metri. Solo una manovra del pilota ha evitato l'impatto che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Immediata la denuncia contro ignoti per intralcio alla navigazione aerea. Si cerca quindi il pilota del drone

Leggi tutto...

ACCELERATA ALL'EX CATTOI

ACCELERATA ALL'EX CATTOILa società proprietaria dell'ex Cattoi ha presentato il suo progetto di riqualificazione. Una strategia messa in campo per sollecitare un comune, definito da loro, poco collaborativo e aperto al dialogo.

video notizia

Leggi tutto...

APPUNTAMENTI DEL 19 SETTEMBRE 2018

Alla Cappella Vantini di Trento è possibile visitare fino al 4 novembre la mostra "Storie senza Storia". Come si legge sul sito del comune "la mostra espone al pubblico i materiali messi in luce tra il 2012 e il 2017 in distinti interventi di recupero, di resti di soldati della Grande Guerra effettuati a 3000 metri sul ghiacciaio del Presena e sulle pendici del Gruppo dell'Adamello; in particolare si riferiscono al vestiario e alla dotazione militare di due alpini dell'esercito italiano e alle uniformi di due soldati dei reparti di artiglieria dell'esercito austro-ungarico e di materiali cartacei che, grazie alle tecniche di restauro messe in atto dalla Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento, sono stati resi leggibili e hanno permesso di riconoscere il nome di uno dei soldati italiani deceduti nel 1916".

Leggi tutto...

CIVETTINI E' FUORI

CIVETTINI E' FUORICivica Trentina sarà parte della Coalizione che sosterrà Maurizio Fugatti alla presidenza della Provincia di Trento. Il veto posto sul nome di Claudio Civettini -che Fugatti ribatte essere "politico e non personale"- non fa cambiare idea al partito.

video notizia

Leggi tutto...

TROVATA MORTA SUL MONTE CAREGA

TROVATA MORTA SUL MONTE CAREGAl corpo senza vita di una donna 71 anni di Verona è stato individuato e recuperato questa mattina sul monte Carega, al confine fra Trentino e Veneto, nei pressi del sentiero che conduce al rifugio Fraccaroli. La donna, Odetta Zecchetto, era scomparsa ieri, dopo un temporale che l'aveva sorpresa durante un'escursione. era stato il marito a dare l'allarme, dopo vari tentativi vani di mettersi in contatto con lei. la donna l'aveva infatti tenuto costantemente aggiornato sui suoi spostamenti, mandandogli anche video e fotografie, fino alle 14, quando i messaggi si sono interrotti. subito si sono messe in moto squadre del soccorso alpino di verona e Ala. Stamattina si è alzato in volo anche l'elicottero, dal quale è stato individuato il corpo della donna, purtroppo senza vita, alla base della ferrata che porta al rifugio Fraccaroli. La 71enne avrebbe sbagliato sentiero finendo su una cresta rocciosa: lì è scivolata e ruzzolata per 150 metri La salma è stata recuperata e trasportata alla camera mortuaria di Ala

video notizia

Leggi tutto...

NO ALLE OLIMPIADI A TRE

NO ALLE OLIMPIADI A TRE"Questa proposta non ha il sostegno del governo e come tale è morta qui". SI è espresso così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, in audizione al Senato a proposito della candidatura di Cortina, Milano e Torino alle Olimpiadi Invernali del 2026. Addio, quindi, alla soluzione di compromesso, che avrebbe dovuto accontentare tutti ma alla fine ha scontentato tutto, una soluzione che prevedeva anche il coinvolgimento del Trentino, della Val di Fiemme, nello specifico, che tra Predazzo e Tesero avrebbe dovuto ospitare le gare di salto e combinata nordica.

video notizia

Leggi tutto...

CITTA' FUTURA, 25 ANNI DI NIDO

CITTA' FUTURA, 25 ANNI DI NIDOCittà Futura, cooperativa sociale che gestisce 24 strutture educative per un totale di oltre 1000 bambini, compie 25 anni. E festeggia con un convegno internazionale sull'utopia montessoriana.

video notizia

Leggi tutto...

BEZZI NON RACCOGLIE LE PROVOCAZIONI

BEZZI NON RACCOGLIE LE PROVOCAZIONIPresenta la sua lista al Norge sul Monte Bondone. Giacomo Bezzi, candidato con l'Udc, rilancia i tre punti fondanti del programma: lavoro, prospettive per i giovani e servizi per gli anziani. E ignora Biancofiore.

video notizia

Leggi tutto...

INVESTIMENTO MORTALE A SETTEQUERCE

Investimento mortale questa mattina a Settequerce frazione di Terlano dove una donna di 82 anni è stata travolta e uccisa sulla strada statale da un'auto che procedeva verso Bolzano. L'anziana è stata investita mentre stava attraversando le strisce, dopo aver fatto la spesa. Una Mercedes guidata da una donna l'ha centrata in pieno scaraventandola a terra ad una distanza di 15 metri dall'auto. Le sue condizioni sono apparse subito disperate, alcuni passanti hanno iniziato subito con la rianimazione fino all'arrivo dei soccorsi. L'anziana trasportata all'ospedale San Maurizio di Bolzano è morta poco dopo il ricovero.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie