TRENTO: sit-in della polizia penitenziaria al Commissariato del Governo per chiedere un aumento di organico ** ** TRENTINO: sfuma l'ipotesi "La Sportiva Paradise" per il Passo Rolle ** ** TRENTINO: indagine della CGIL su 115 industrie, crescono fatturato e produttività, meno l'occupazione ** ** ALBIANO: anziana di 83 anni investita da un'auto mentre va a messa ** ** TRENTINO: sono 95 ad oggi i bambini che rischiano di non essere ammessi alla scuola materna perché non in regola con la legge sull'obbligo vaccinale ** ** ROVERETO: inaugurato il nuovo parcheggio multipiano in corso Verona vicino all'ospedale ** ** Inviateci le vostre foto più belle a redazione@rttr.it Seguiteci sulla pagina Facebook RTTR La Televisione

Notizie

ATTACCO AL GAZEBO DI FORZA NUOVA

ATTACCO AL GAZEBO DI FORZA NUOVAAttacco anarchico nel pomeriggio a Trento contro uno stand di Forza Nuova. E' successo tra via Manci e Via Oss Mazzurana. I militanti della formazione di estrema destra erano impegnati in una raccolta di firme contro lo ius soli quando sono stati aggrediti da un gruppo di persone. Il gazebo è stato distrutto, compresi cartelli e manifesti che Forza Nuova aveva installato nel punto informativo. Lanciata anche della vernice marrone Sul posto sono giunte le forze dell'ordine con polizia, carabinieri e agenti della municipale. Due persone arrestate. Altre due sono state medicate. Alcuni degli aggressori sono fuggiti con un auto. Grande sconcerto tra i passanti in centro che hanno assistito all'attacco

Leggi tutto...

TRENTO, LE LAUREE IN PIAZZA

TRENTO, LE LAUREE IN PIAZZACerimonia di laurea pubblica con musica dal vivo questa mattina in piazza Duomo a Trento. La manifestazione dell’Ateneo dedicata a laureati e laureate è stata accompagnata per la prima volta dalla Corale polifonica UniTrento e dal Gruppo strumentale di Ateneo. 562 laureati e laureate tra coloro che hanno sostenuto l’esame finale nel periodo giugno/ottobre 2017. (Nel video le interviste raccolte in Piazza da Simone Casciano)

video notizia

Leggi tutto...

SPARA DAL FINESTRINO DELL'AUTO, IN MANETTE A SPINI

SPARA DAL FINESTRINO DELL'AUTO, IN MANETTE A SPINIGiovedì scorso un uomo tra Vigolo Vattaro e Bosentino ha esploso colpi di arma da fuoco dal finestrino della sua auto. Del fatto si sono occupati i carabinieri della stazione dell'Altopiano della Vigolana con i colleghi di Trento e Civezzano. I militari sono riusciti subito a risalire al proprietario della vettura. Nel corso di una perquisizione sono stati trovati un fucile mitragliatore AK-47 ed una pistola di fabbricazione croata con munizioni. L'uomo aveva anche numerose armi bianche e una balestra. Il tutto è stato sequestrato. E' stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Spini di Gardolo

Leggi tutto...

LA DIATEC RIPARTE DA PADOVA

LA DIATEC RIPARTE DA PADOVADopo la vittoria interna con Monza nei quarti di Coppa Italia, la Diatec Trentino cerca il riscatto anche in campionato. Avrà la sua occasione domani a Padova. Il match che prenderà il via alle 18.00 ci viene presentato nel prossimo servizio da Luca Vettori.

video notizia

Leggi tutto...

GRILLO A TRENTO: "TENETEVI STRETTA L'AUTONOMIA"

GRILLO A TRENTO: Non ha fatto registrare il tutto esaurito lo spettacolo Fake che ieri Beppe Grillo, comico e padre spirituale del Movimento 5 Stelle ha portato all'Auditorium Santa Chiara di Trento. Nessuna critica contro l'autonomia in stile Enrico Mentana. Grillo ha invitato i trentini a tenersela stretta, esasperando il concetto con l'esortazione a chiudere le autostrade per un totale isolamento. Tra i temi toccati anche quello sulla stagione disastrosa per le mele falcidiate dal mal tempo. Non ci sono? Poco male, ha detto ironicamente, ci compreremo quelle che sono in frigo da quattro anni.

video notizia

Leggi tutto...

IMPARARE LA MATEMATICA LAVORANDO A MAGLIA

IMPARARE LA MATEMATICA LAVORANDO A MAGLIAProsegue il nostro viaggio nel mondo dei percorsi scolastici ed educativi. Siamo stati alle scuole Steiner di Trento dove studiano 170 alunni.

video notizia

Leggi tutto...

AGGREDITA MEMBRO DEL COMITATO PER GLI ALBERI

AGGREDITA MEMBRO DEL COMITATO PER GLI ALBERIAggredita per il suo impegno contro l'abbattimento degli alberi al Brione. La denuncia arriva da Ornella Guerra esponente del comitato "Salviamo gli alberi di Viale Trento"

video notizia

Leggi tutto...

SFUMA LA SPORTIVA OUTDOOR PARADISE

SFUMA LA SPORTIVA OUTDOOR PARADISEAccantonato il progetto "La Sportiva Outdoor Paradise", che l'azienda di Ziano di Fiemme voleva far nascere a Passo Rolle. A comunicarlo è stato lo stesso presidente Lorenzo Delladio che parla di una grande occasione persa.

video notizia

Leggi tutto...

EMERGENZA CARCERE

EMERGENZA CARCERESono tornati nuovamente a protestare sotto il Commissariato del Governo gli agenti di polizia penitenziari in servizio al carcere di Spini. Troppi i detenuti e troppo scarno l'organico

video notizia

Leggi tutto...

TANIA CAGNOTTO NEL COMITATO OLIMPICO

TANIA CAGNOTTO NEL COMITATO OLIMPICOTania Cagnotto entra a far parte della commissione atleti dei comitati olimpici europei. A dare la notizia la stessa campionessa dei tuffi, ora in dolce attesa, con un tweet: "Onorata di far parte della commissione atleti dei comitati olimpici europei. E anche questa è fatta. Evviva".

Leggi tutto...

SAIT, TRA LICENZIAMENTI E ESTERNALIZZAZIONI

SAIT, TRA LICENZIAMENTI E ESTERNALIZZAZIONIIl Movimento 5 Stelle interroga per sapere se la Provincia abbia svolto verifiche dopo la notizia del subappalto alla cooperativa Movitrento del lavoro eseguito dai dipendenti Sait considerati in esubero. Se così fosse, nota il consigliere provinciale Filippo Degasperi, sarebbe in palese contrasto con le norme relative alla cassa integrazione.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie