TRENTO: presentata ufficialmente al Castello del Buonconsiglio la 91^ adunata degli alpini. Atteso il presidente della Repubblica Mattarella ** ** TRENTO: crac Btd Primiero, iniziata l'audienza preliminare in tribunale ** ** TRENTO: alleanza tra Fbk e AIR per ridurre l'inquinamento prodotto dai veicoli ** ** ROVERETO: svelato il percorso della StronManRun in programma il 22 settembre ** ** CALDES: scontro fra due veicoli a Bozzana, tre feriti ** ** Inviateci le vostre foto più belle a redazione@rttr.it Seguiteci sulla pagina Facebook RTTR La Televisione

Notizie

FIRMATO L'ACCORDO TRA PROVINCIA ED E-PHARMA

Firmato l'accordo negoziale tra Provincia e E- Pharma, la società farmaceutica di Ravina: quattro milioni e 700mila euro, di cui 2 milioni e 600mila a carico della Provincia. Tra i punti dell'accordo l'aumento dei posti di lavoro: previste 35 assunzioni in tre anni, con i dipendenti che passeranno da 165 a 200. Sul fronte della formazione, fra il 2018 e il 2020, verranno attivate due convenzioni all'anno con altrettanti istituti scolastici trentini per un totale di 54 posti di tirocinio curricolare. Sarà consolidato anche il rapporto con gli istituti di formazione e la ricerca in alleanza con Cibio e Fondazione Edmund Mach per lo sviluppo di nuovi farmaci e integratori (puntando a ridurre i componenti chimici a favore di estratti vegetali). Previsto anche un percorso all'anno di alternanza scuola lavoro. Ci saranno ricadute anche sull'indotto: l'azienda si è impegnata ad acquistare beni e servizi da fornitori locali per quattro anni per un valore di 300mila euro all'anno.

Leggi tutto...

LA DIATEC PERDE 3 A 0 LA SEMIFINALE CONTRO PERUGIA

Amara sconfitta per la Diatec Trentino che ha perso 3 a 0 la semifinale scudetto contro Perugia. Al Palaevangelisti di Perugia si è infranto il sogno della finale per i ragazzi di mister Lorenzetti. La Diatec è stata strapazzata in gara 5 dai padroni di casa. Va in archivio la 18esima stagione dei giallo blu.

Leggi tutto...

BRESSANONE: DONNA TROVATA MORTA IN CASA

BRESSANONE: DONNA TROVATA MORTA IN CASAUna donna è stata trovata morta a Bressanone in un appartamento del centro storico. Il ritrovamento questa notte intorno alle 3. Al momento tutte le ipotesi sono aperte e sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri e le squadre per le investigazioni scientifiche. Al momento c'è il massimo riserbo da parte degli investigatori.

Leggi tutto...

LA RABBIA DEI LAVORATORI SAIT

LA RABBIA DEI LAVORATORI SAITOggi pomeriggio la Cgil ha invitato in assemblea i lavoratori licenziati dal Sait. Un momento per fare il punto della situazione e promettere di non far calare il silenzio su quello che è successo

video notizia

Leggi tutto...

PRESENTATA L'ADUNATA

PRESENTATA L'ADUNATAPresentata ufficialmente oggi la 91esima Adunata degli Alpini in programma a Trento dall'11 al 13 maggio. Oggi, intanto, sono iniziati i lavori di allacciamento dell'area di via al Desert e in città arriveranno, oltre ai tricolori, anche le bandiere della Provincia

video notizia

Leggi tutto...

RIVA, 12ENNE RIMANE INCASTRATA SOTTO UN'AUTO

RIVA, 12ENNE RIMANE INCASTRATA SOTTO UN'AUTOIn sella allo scooter del papà, viene sbalzata e finisce con una gamba incastrata sotto l'auto. E' successo nel pomeriggio in via Martini a Riva del Garda in seguito allo scontro con un'auto. Sul posto i sanitari anche con l'elicottero atterrato nel vicino campo da calcio e i Vigili del fuoco di riva del Garda. L'auto è stata dapprima stabilizzata e bloccata per poi essere alzata utilizzando la pinza idraulica per estrarre la ragazzina, trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Leggi tutto...

RICORDANDO MOTT

RICORDANDO MOTTNei giorni in cui l'Italia ricorda Alcide Degasperi nell'anniversario dei 70 anni dalle prime elezioni della storia repubblicana, il Primiero rende onore al senatore Angelo Giacomo Mott, che dello statista trentino fu grande amico.

video notizia

Leggi tutto...

ALLENZA ECOLOGICA

ALLENZA ECOLOGICATenere sotto controllo le emissioni dei veicoli per ridurre gli effetti dannosi per la qualità dell’aria e il cambiamento climatico. E' l'obiettivo dell'alleanza tra Fondazione Bruno Kessler e AIR.

video notizia

Leggi tutto...

STRONGMAN RUN, SVELATO IL PERCORSO

STRONGMAN RUN, SVELATO IL PERCORSOSvelato il percorso della StrongmanRun 2018 che si correrà a Rovereto sabato 22 settembre. La prima novità, per i tanti appassionati della gara ad ostacoli riguarda il percorso, che si svilupperà interamente in città toccando alcuni luoghi simbolo. Partenza e arrivo saranno in via Giacomo Tartarotti, nel cuore di Rovereto, da lì ci si sposterà a nord per entrare allo stadio Quercia. Per la prima volta la corsa passerà all’interno dello stadio, con un duro passaggio sui gradoni. Uscendo dallo stadio Quercia si andrà ancora più a nord, attraversando il quartiere Brione, altro passaggio inedito introdotto per quest'anno. Si ritornerà poi nelle vie più centrali della città passando in Corso Rosmini, dove i flussi di corsa saranno paralleli, con il superamento di un ostacolo volante e poi in corso Bettini davanti al MART (Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto). Attraversando via della Terra si passerà davanti al Castello per arrivare a uno dei momenti più attesi, il doppio transito sul fiume Leno, prima sul ponte e poi sul greto con passaggio in acqua. Dal fiume si andrà infine in zona arrivo e, dopo essere ripassati dal traguardo in via Tartarotti, gli strongmen continueranno per i secondi 10 km.

Leggi tutto...

VOLLEY, E' IL GRANDE GIORNO

VOLLEY, E' IL GRANDE GIORNOSi gioca questa sera a partire dalle 20.30 al PalaEvangelisti di Perugia la quinta e decisiva sfida della serie di Semifinale Play Off Scudetto fra Sir Safety Conad Perugia e Diatec Trentino. A quattro giorni da gara 4 a Trento, che ha riportato in parità le sorti del confronto, si torna quindi in campo in Umbria per la partita che assegnerà alla vincente l’accesso alla Finale, da giocare contro Civitanova. I gialloblù si trovano di fronte all’ennesimo appuntamento da dentro o fuori della loro stagione: per continuare la corsa che porta allo scudetto serve infatti una vittoria, che consentirebbe di centrare la nona Finale Play Off negli ultimi undici anni. Giocare lo spareggio al PalaEvangelisti, dove non arriva una affermazione da tre anni e mezzo, aumenterà la difficoltà. Ma vediamo come immagina la sfida capitan Lanza che stasera giocherà la sua 300esima partita con la maglia della Trentino Volley.

video notizia

Leggi tutto...

VAL DI SOLE: INCIDENTE A BOZZANA

VAL DI SOLE: INCIDENTE A BOZZANAIncidente verso le 7 di questa mattina sulla statale 42 in Val di Sole. Due veicoli si sono scontrati frontalmente nei pressi di Bozzana. Sul posto la polizia stradale e tre ambulanze che hanno trasportato tre persone all'ospedale di Cles in codice rosso. Disagi al traffico con la strada che è stata riaperta attorno alle 9.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie