TRENTINO ALTO ADIGE: ancora disagi al traffico sull'A22 per le nevicate delle ultime ore ** ** TRENTO: chiusi i Mercatini di Natale a causa della neve; serve pulire per mettere in sicurezza ** ** TERLAGO: grosso incendio in una stalla a Covelo; una sessantina le mucche morte ** ** BASELGA DI PINE': derubata da una finta amica, la fa arrestare dai carabinieri ** ** TRENTO: accordo commerciale tra Latte Trento e Trentina Latte per la produzione di yogurt e altri prodotti ** ** VOLLEY: la Diatec vince a Vibo Valentia, mercoledì ancora una trasferta contro Sora ** ** BASKET: prima vittoria fuori casa dell'Aquila Basket che ha battuto Brindisi **

Notizie

RUBA UNA TELECAMERA: DENUNCIATO UN 28ENNE

A Baselga di Pinè i carabinieri hanno denunciato un 28enne della zona per aver rubato una telecamera da un'abitazione: la proprietaria, accortasi del furto, ha avvisato i militari che sono risaliti al ragazzo grazie ad un testimone che lo aveva visto aggirarsi nei pressi della casa. Il dispositivo è stato trovato nella sua abitazione.

Leggi tutto...

COGLIE IN FLAGRANTE LA LADRA

COGLIE IN FLAGRANTE LA LADRAHa chiamato i carabinieri mentre aveva il ladro, o meglio, la ladra ancora in casa. Protagonista una donna di 59 anni dell'Altopiano di Pinè che aveva invitato a casa per il tè una macedone di 26 anni con la quale era entrata in confidenza. La ragazza ad un certo punto si è allontanata per andare in bagno, ma la proprietaria di casa l'ha notata mentre frugava nel comò della stanza. Con sangue freddo ha avvisato i carabinieri di Baslega e poi è tornata a tavola parlando con la presunta amica come se nulla fosse, finchè non sono arrivati i militari che hanno trovato addosso alla macedone i 400 euro appena rubati: la ragazza è stata denunciata.

Leggi tutto...

COVELO: INCENDIO IN UNA STALLA

COVELO: INCENDIO IN UNA STALLAUn incendio è scoppiato nella notte a Covelo di Terlago. L'allarme è scattato verso le 3 e un quarto. Le fiamme sono partite dalla stalla di proprietà di Graziano Verones e si sono estese al fienile. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari di Terlago, Vezzano, Lasino, Calavino, Padergnone e Sopramonte che stanno lavorando in condizioni difficili a causa del maltempo. Delle 150 mucche presenti nella stalla almeno una cinquantina sono morte. Pesanti i danni anche alla struttura.

Leggi tutto...

VOLLEY: QUINTA VITTORIA PER LA DIATEC

VOLLEY: QUINTA VITTORIA PER LA DIATECLa Diatec Trentino soffre, vacilla, fa i conti con la naturale stanchezza di un calendario fittissimo di impegni in trasferta ma alla fine cala la cinquina, proseguendo positiva la propria rincorsa in classifica di SuperLega. Ieri sera la formazione gialloblù ha infatti raccolto la quinta vittoria consecutiva, espugnando anche il PalaValentia di Vibo Valentia, campo su cui non vinceva da oltre quattro anni e mezzo, grazie ad un 3-2 finale pienamente meritato. 20-25, 25-22, 25-27, 27-25, 12-15 i parziali del match contro Tonno Callipo. Già oggi la squadra di Lorenzetti farà rotta verso Frosinone, dove mercoledì 13 dicembre affronterà subito un altro impegno: alle 20.30 è infatti in programma l’anticipo del penultimo turno del girone d’andata di SuperLega UnipolSai 2017/18, in casa della Biosì Indexa Sora.

Leggi tutto...

NEVE E DISAGI AL TRAFFICO

NEVE E DISAGI AL TRAFFICODopo la giornata campale di ieri, le nevicate delle ultime ore hanno complicando la viabilità anche questa mattina. Sull'A22 si sono formate lunghe code per un incidente che ha coinvolto un tir tra Rovereto sud e Trento Sud in direzione nord. Il camion ha sbandato chiudendosi a libro e occupando la sede stradale. È stato chiuso lo svincolo in entrata a Rovereto Nord. Code anche tra Ala/Avio e Rovereto sud sempre a causa di un incidente. Situazione piuttosto difficile su molte strade della provincia a causa della neve e del traffico intenso. Rallentamenti sulla SS43 della Val di Non nella zona di Cles e in direzione Trento e sulla SP235 tra la galleria Rupe di Mezzolombardo e Trento. Rallentamenti anche sulla SS12 tra Marco di Rovereto e Calliano in entrambe le direzioni. Si raccomanda particolare attenzione al di sopra dei 1000 metri. Il manto stradale potrebbe essere ghiacciato. Indispensabile l’attrezzatura invernale lungo tutta la viabilità. Inoltre è stato chiuso passo Sella sul lato della Provincia di Bolzano.

Leggi tutto...

MERCATINO IN PIAZZA DUOMO?

MERCATINO IN PIAZZA DUOMO?Archiviata con grande successo la notte bianca Comune e Apt guardano al futuro di mercatini e accoglienza in città.

video notizia

Leggi tutto...

VIABILITA': GIORNATA DA BOLLINO NERO

VIABILITA': GIORNATA DA BOLLINO NEROLa neve, che continua a cadere su tutto il Trentino, sta rendendo ancora più difficili i rientri dal ponte dell'Immacolata. Il punto sulle code nel servizio.

video notizia

Leggi tutto...

SI ERANO PERSI, RITROVATI A MALGA SPORA DUE TURISTI

SI ERANO PERSI, RITROVATI A MALGA SPORA DUE TURISTIPaura nella notte per due turisti che non hanno fatto rientro in un hotel della Paganella. Le ricerche da parte del soccorso alpino, dei vigili del fuoco volontari e delle forze dell'ordine sono scattate dopo un tentativo di chiamata telefonica che si è improvvisamente interrotta Fortunatamente i due, una coppia di 60 anni, che in mattinata si erano incamminati per un sentiero, sono stati ritrovati sani e salvi a Malga Spora dove si erano rifugiati all'interno forse per via dell'oscurità che li ha colti di sorpresa. Per riscaldarsi hanno acceso un fuoco.

Leggi tutto...

L'AQUILA CERCA LA VITTORIA A BRINDISI

L'AQUILA CERCA LA VITTORIA A BRINDISIDomenica di trasferta per la Dolomiti Energia in terra pugliese a Brindisi. Gli uomini di coach Buscaglia sono reduci da una bella vittoria in Eurocup contro lo Zenit San Pietroburgo ma attraversano ancora un momento difficile in campionato. I pugliesi sono ultimi in classifica e anche loro cercano i due punti per scrollarsi di dosso la pesante aria di crisi. Palla a due alle 18:15

Leggi tutto...

VOLLEY, OGGI LA DIATEC A VIBO VALENTIA

VOLLEY, OGGI LA DIATEC A VIBO VALENTIALa Diatec Trentino affronta oggi la trasferta più lunga del suo campionato, giocando al PalaValentia di Vibo Valentia alle 18 contro la Tonno Callipo Calabria. Poco tempo per recuperare per i ragazzi di mister Lorenzetti visto che già mercoledì è prevista un'altra trasferta, questa volta a Frosinone. Un doppio appuntamento in cui i giallobù sono chiamati a confermare il buon momento di forma attuale dopo le grosse difficoltà incontrate all'inizio della stagione. Reduci da quattro successi consecutivi, l'ultimo dei quali ottenuto a Maaseik in Belgio in Champions League, i trentini si affacciano al doppio impegno Vibo-Sora determinati a conquistare risultati che consentano un'ulteriore risalita in classifica.

Leggi tutto...

GROSS IN TESTA NELLA PRIMA MANCHE DI SLALOM

GROSS IN TESTA NELLA PRIMA MANCHE DI SLALOM Il trentino Stefano Gross in 49.00 è al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Coppa del Mondo in Val d'Isere. Seguono l'austriaco Michael Matt in 49.19 e lo svedese Andre Myhrer in 49.21. Si gareggia sotto una fitta nevicata, nuvole molto basse e visibilità precaria su una pista ripida e difficile con diverse condizioni di neve sul tracciato che hanno creato problemi a molti atleti. Tra questi anche il campione austriaco Marcel Hirscher che è solo 7/o. Per l'Italia, dopo la prova dei primi trenta migliori atleti, vi sono poi Giuliano Razzoli al momento 23/o in 51.18 e Patrick Thaler 26/o in 51.98. Fuori è invece subito finito l'altotesino Manfred Moelgg che, partito con il pettorale 1, ha sofferto più di altri le condizioni di gara. La seconda manche, alle ore 12,30, si preannuncia tiratissima in quanto i distacchi sono minimi e vi sono ben 13 gli atleti che hanno meno di un secondo di ritardo da Gross.

Leggi tutto...

Le news più lette

 
 
Sei qui: RadioeTV Home Notizie