Home Notizie ADUNATA, I PASS POTRANNO ESSERE RITIRATI FINO AL 5 MAGGIO

ADUNATA, I PASS POTRANNO ESSERE RITIRATI FINO AL 5 MAGGIO

52

Nei giorni dell’adunata nazionale degli alpini, nella città di Trento verrà progressivamente attivata una serie di limitazioni e divieti per quanto riguarda la circolazione e la sosta anche da parte dei residenti che vivono nelle zone interessate.
Le chiusure partiranno dalle 20 del 9 maggio nella zona rossa, quella più centrale e dalle 12 di venerdì 11 maggio nella zona arancione.
In entrambe le aree verranno istituiti dei varchi presidiati 24 ore su 24 dalla Polizia Locale per accedere ai quali si dovrà esibire l’apposito pass.
Finora però non sono state molte le persone a farne richiesta negli uffici prestabiliti.
L’amministrazione invita i residenti interessati a non attendere l’ultimo momento.
In ogni caso è stato previsto un nuovo piano che consente di ritirare i pass fino al 5 maggio presso il Comando della Polizia locale in via Maccani.

Intanto i preparativi per l’Adunata di Trento, dall’11 al 13 maggio, procedono spediti: dall’allestimento dei campi di accoglienza nella zona di via al Desert agli addobbi tricolori per tutta la città. Anche se in questo caso qualche piccolo problema c’è stato: dopo i danni agli striscioni di benvenuto agli alpini di San Donà e Cognola qualche bandiera tricolore è sparita anche da Trento.
E’ successo nella notte fra martedì e mercoledì: ignoti hanno strappato, danneggiato e rubato i tricolori appesi nella zona di piazza di Venezia. Ora gli Alpini dovranno rimettere al loro posto le bandiere sparite, sperando che i vandalismi si fermino qui.