Home Rubriche Notizie Cimbre IL RESPIRO DEGLI ALBERI

IL RESPIRO DEGLI ALBERI

219

Nel comune di Lavarone poco lontano dagli abitati di Virti e Chiesa, in località Tomazol, si trova una mostra permanente nel bosco che racconta la vita silenziosa degli alberi.
“Il respiro degli alberi” è il nome del percorso di arte e natura che si snoda su un sentiero di 2,4 km in cui si sono inserite sette sculture lignee che ben si fondono con l’ambiente circostante. Un omaggio spirituale agli alberi: autentici elemento di vita dell’ecosistema.
Lungo il percorso, da ripetere al ritorno, è possibile godere la vista di splendidi scorci paesaggistici sulla Vigolana, sulle Dolomiti di Brenta, sulla Val Centa e sul Lago di Caldonazzo.
Il sentiero che si inserisce nel circuito “Lavarone Trekking” nel rispetto dei criteri di accessibilità che lo rendono facilmente percorribile a piedi, in mountain bike, a cavallo o con i passeggini.
“Il Respiro degli Alberi” è un percorso a tema che può dialogare anche con gli altri percorsi di arte e natura già presenti in provincia come Artesella, Ledro, Stenico e Pampeago.