Home Rubriche Appuntamenti GLI APPUNTAMENTI DEL 18 SETTEMBRE 2018

GLI APPUNTAMENTI DEL 18 SETTEMBRE 2018

234

Ultima serata per la rassegna “I Martedì delle Band” giunta alla sua sesta edizione. Il concorso ha come scopo quello di promuovere la musica giovanile in città, durante il periodo estivo, offrendo un banco di prova ed una vetrina per le giovani formazioni locali che hanno così l’opportunità di esibirsi su un palco. In quest’ottica si inserisce una delle novità di quest’anno: durante ogni serata verrà dato lo stesso spazio ad entrambi gli artisti. Niente più opening band, quindi, ma un’ora a testa a disposizione di ogni gruppo o artista, per suonare e far conoscere la propria musica.
Stasera a partire dalle 21:00 al giardino della Predara nel quartiere di San Martino a Trento, accanto al Caffè Letterario Bookique esibizione di RED, un progetto che ruota attorno alla figura di Jacopo Bordigoni. Dopo aver fatto parte di band come PopperS e Audiospettro, Jacopo ha recentemente deciso di intraprendere la carriera solista, rinnovandosi ed esplorando nuove possibilità compositive, integrando la chitarra in un contesto elettronico. Alle 22.00 sale sul palco Giovanni Dallapè cantautore trentino, appassionato di musica fin da bambino. Dopo essersi diplomato come cantante presso l’Accademia Vocal Power Italia, prende parte a molteplici concorsi locali e nazionali. Durante i concerti propone pezzi di cantautori italiani e brani di propria composizione.
L’iniziativa, promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, dal Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria, tornerà a dare spazio ai molti gruppi musicali presenti in regione, da luglio a settembre.