Home Rubriche Notizie Mochene VALLE DEI MOCHENI: LA FORZA DELLE ERBE

VALLE DEI MOCHENI: LA FORZA DELLE ERBE

228

Camminare nel bosco è sempre piacevole e rilassante. In ogni stagione procedendo con passo lento, è possibile assaporare e ascoltare profumi e suoni della natura. Un vero e proprio bagno nella foresta che recenti studi hanno dimostrato essere un vero toccasana contro stanchezza e stress. Tutto merito degli oli essenziali e delle sostanze aromatiche rilasciate dalle piante, che esercitano un effetto benefico su corpo e mente. Passeggiando si ha anche la possibilità di osservare alberi, piante, erbe aromatiche e in base alla stagione frutti di bosco e funghi.
Di antica tradizione in valle dei Mocheni, come in altri luoghi di montagna, è la raccolta di erbe mediche. Per conoscerle e imparare a raccogliere il 15 settembre alle 16:00 si volge una passeggiata nel bosco insieme a Irene esperta in materia, che ha raccolto tutti i suoi consigli in un libro.
“La forza delle Erbe”. Punto di arrivo della camminata è Maso del Saro raggiungibile solo a piedi. Una volta giunti sul posto ci sarà un momento conviviale con musica e degustazioni per tutti. Partecipazione gratuita ma previa prenotazione. Chiamare Vea: 342 7264291.