Home Rubriche Notizie Mochene “LA PRIMA NEVE” IL FILM GIRATO IN VALLE DEI MOCHENI

“LA PRIMA NEVE” IL FILM GIRATO IN VALLE DEI MOCHENI

1340

La prima neve è quella che tutti aspettano come una magia che trasforma i colori, le forme, i contorni. Ed è anche il titolo del film diretto da Andrea Segre e girato in Valle dei Mocheni.
“La prima neve” è la storia dell’incontro tra un ragazzo di undici anni, Michele, interpretato dal giovane attore mocheno Matteo Marchel, all’esordio sul grande schermo, e un uomo togolese, Dani, al quale ha dato volto e voce l’attore Jean Christoff Folly, in fuga dalla guerra libica e ospitato in un centro di accoglienza. Al loro fianco hanno lavorato altri famosi attori come Giuseppe Battiston e Anita Caprioli.
La città di Pergine Valsugana e l’incontaminata Val dei Mocheni con i suoi bellissimi boschi e paesaggi naturali, sono le location che hanno fatto da sfondo alle scene del film, prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini.
“La prima neve” è una Produzione Jolefilm con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing in associazione con Tasci srl, Davide Orsoni con il contributo della Direzione Generale per il Cinema – MiBAC distribuito da Parthénos, Distribuzione Home Video CG Entertainment.