Home Rubriche Notizie Cimbre LAVARONE: FIORI DI BACH IN MOSTRA

LAVARONE: FIORI DI BACH IN MOSTRA

246

A Lavarone nella sala della biblioteca comunale in località Gionghi mercoledì 14, 21 e 28 novembre si terrà un corso sui “Fiori di Bach”. Il seminario sarà diretto da Sonia Pedrollo, naturopata, erborista ed iridologa olistica che inizierà il corso spiegando la filosofia di vita del medico tedesco Edward Bach che creò la floroterapia, e cioè la cura per le malattie partendo dalle proprietà benefiche di piante e fiori, da somministrare ai pazienti in base al loro profilo psicologico. Una metodologia che nella sua carriera gli diede notevoli risultati notevoli.
L’esperta poi analizzerà il tema delle disarmonie interiori e le loro influenze energetiche sul corpo fisico, per proseguire con il tema delle sensazioni e delle “vibrazioni” cosa sono e come agiscono.
Di particolare interesse l’argomento che analizza le qualità dei fiori e le relative energie. Sette sono i gruppi dei fiori di Bach, tra questi ci sono 12 fiori guaritori.
Esiste una tecnica e una filosofia per la scelta dei rimedi.
Il corso è aperto a tutti previa iscrizione e versamento della quota di partecipazione entro il 13 novembre. Per informazioni chiamare la biblioteca di Lavarone.