Home Notizie VOLLEY: IL DERBY DELL’ADIGE VINTO DALL’ ITAS

VOLLEY: IL DERBY DELL’ADIGE VINTO DALL’ ITAS

612

L’ Itas con gran convinzione e forza in campo ha sconfitto con un netto 3 a 0 Verona nel derby dell’Adige.
La squadra ha vinto in scioltezza il match davanti al pubblico di casa contro una Calzedonia piena di ex trentini a partire dal coach Nikola Grbic.
All’inizio erano partiti meglio gli avversari, portandosi subito sul 2 a 4, ma in pochi colpi, con Lisinac e Kovacevic il risultato si è ribaltato. Grbic interrompe il gioco ma l’Itas Trentino è esuberante in ogni fondamentale e dilaga (17-11 e poi 19-11) grazie ad un Russell molto efficace a rete. Il cambio di campo sull’1-0 interno arriva già sul 25-16, con il terzo punto personale a rete di Lisinac.
Alla ripresa del gioco, nel secondo set, ancora dirompente la coppia Kovacevic-Lisinac che vanno subito ad segnare un distacco profondo tra le due formazioni (4-2, 6-3 e 9-5), prima che Verona però si riavvicini sfruttando l’onda d’urto del suo servizio (ace diretti di Alletti e Sharifi, in campo al posto di Savani già dalla fine del primo parziale) per il 12-11. L’Itas Trentino riparte verso il 2-0 che si materializza sul 25-23.
Terzo quarto che parte abbastanza combattuto ma in poco tempo l’Itas va sul più 4. Un vantaggio che grazie anche al crescendo di Russell viene confermato fino al 20 -16. Poi la strada è in discesa. Servizio finale di che chiude sul 25 a 18.