Home Rubriche Notizie Ladine SPORT E RICERCA: LA MASCOTTE NEIF AMBASCIATRICE PER UN PROGETTO SUI TUMORI...

SPORT E RICERCA: LA MASCOTTE NEIF AMBASCIATRICE PER UN PROGETTO SUI TUMORI INFANTILI

115

Neif, la mascotte dei Campionati mondiali Junior di sci alpino, in programma dal 18 al 27 febbraio in Val di Fassa, sarà l’ ambasciatrice dell’iniziativa benefica a favore di un progetto sulla ricerca scientifica sui tumori cerebrali infantili che ha l’obiettivo di sviluppare una terapia per il trattamento di alcune tipologie particolarmente aggressive.
Il progetto è stato presentato a Firenze nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana. Sport, ricerca e solidarietà uniti a sostegno della Fondazione dell’ospedale pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze in ricordo della piccola e coraggiosa Maria Sole Marras.
A rappresentare il Comitato organizzatore dei Mondiali fassani c’erano il presidente onorario Tiziano Mellarini, il presidente esecutivo Davide Moser e il project manager Filippo Bazzanella. Mellarini nel suo intervento si è soffermato sul valore della collaborazione: «Prima del business generato dall’universo turistico legato alla neve, in Trentino lo sport è portatore di valori importanti come quello della solidarietà. In quest’ottica i Campionati mondiali hanno deciso di dare vita a questo progetto di straordinario interesse, che certifica l’attenzione e gli insegnamenti che tanti dirigenti sportivi del territorio vogliono trasmettere ai nostri giovani per la loro crescita culturale, psicofisica. Collaborazione nata con la Fondazione Meyer, grazie ai rapporti del nostro segretario generale Filippo Bazzanella con gli amici di Firenze, purtroppo a seguito di un coinvolgimento diretto con la tragica esperienza della piccola Maria Sole». Prima e durante i Campionati verrà fatta conoscere l’attività della fondazione e verranno raccolti dei fondi (con offerta libera) per sostenere alcuni progetti rivolti ai più piccoli attraverso, appunto la distribuzione della mascotte Neif.
Nei momenti che precederanno i Campionati e durante l’evento verranno distribuite le mascotte Neif, in cambio delle quali si potrà versare una cifra a scelta, quale donazione, anche con bonifico bancario, da intestare a: c.o. campionati mondiali junior sci alpino val di fassa 2019 – Meyer – Coordinate bancarie: IT 32 I 08140 35050 000000154087, causale: Neif per Meyer.