Home Rubriche Notizie Ladine 36ESIMA DELLO SKIRI TROPHY: PREMIATI I BOZZETTI PER IL TROFEO 2019

36ESIMA DELLO SKIRI TROPHY: PREMIATI I BOZZETTI PER IL TROFEO 2019

409

A gennaio 2019 sul Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si svolge la 36° gara dedicata ai mini fondisti: Skiri Trophy XCountry 2019. Un autentico “mondialino” dedicato ai giovani amanti dello sci di fondo. Attesi all’evento un esercito di 1100 “scoiattoli” tra gli 8 e i 16 anni proveniente dall’Italia e dall’Europa.
Il protagonista della festa è la mascotte “Skiri”, lo scoiattolo sugli sci Nordic Ski Fiemme che ha accompagnato i tre Campionati del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme. Per la sua realizzazione sono stati esaminati i bozzetti dei ragazzi del Liceo del Design e delle Arti Soraperra di Pozza di Fassa. 22 gli iscritti per 17 elaborati presentati che sono stati valutati da una commissione di esperti.
Il disegno vincitore è stato realizzato da Christian Polo e Samuele Fischnaller della classe seconda LA A con lo scoiattolo fiemmese raffigurato come re degli sci stretti in val di Fiemme, in seconda posizione Martin Rizzoli e Samuele Lorenzoni della classe terza LA F con il bozzetto “Lo sci si tiene in forma”, terzo classificato Irene Tabarelli della classe seconda LA A con il “Cristallo” e Davide Petrone e Alice Stroppa della quarta LA F con “La Rinascita” un tema di attualità dopo il disastro causato dal maltempo di fine ottobre.