Home Rubriche Notizie Cimbre CACCIA AL TESORO A COLORI SUGLI SCI

CACCIA AL TESORO A COLORI SUGLI SCI

250

Sull’Alpe Cimbra torna la tradizionale “Catch the Color” la caccia al tesoro a colori sulle piste da sci, in programma domenica 10 febbraio a Fondo Grande di Folgaria. L’evento si svolge sui 74 chilometri della Skiarea Folgaria- Fiorentini, obiettivo della manifestazione è trovare i colori e farsi dipingere in sequenza ordinata, ma soprattutto insegnare ai bambini a competere e gareggiare in modo divertente e in piena sicurezza. Gli iscritti riceveranno una tuta bianca e, ogni volta che troveranno il colore, verranno pennellati dalla “Sentinella”. Il concorrente conosce le zone delle Sentinelle dove c’è il colore ma non sa che colore ci sarà. Quindi alla fine è anche una corsa “fortunata”. Chi per primo trova tutti i colori vince.
La partecipazione è aperta a tutte le persone in grado di controllare la velocità sui diversi tipi di pista e di pendio. Età: dai 5 ai 90 anni (i bambini fino a 10 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne)
La gara si può effettuare sia con gli sci che con lo snowboard. I primi dieci partecipanti che arrivano al traguardo con la sequenza esatta sul viso e sulla tuta parteciperanno all’estrazione di un Super premio messo in palio dalla Rossignol.
Partenza alle ore 10:00.