Home Rubriche Notizie Ladine LE NOVITA’ DELLA MEDIATECA LADINA

LE NOVITA’ DELLA MEDIATECA LADINA

176

La Mediateca Ladina, si arricchisce ogni anno di nuovi prodotti interattivi volti sia a favorire la diffusione e la valorizzazione della lingua, sia a mettere a disposizione materiali utili all’insegnamento e alla promozione della lingua.
Fra le ultime novità c’è la sezione “Ones | Ladino in radio”, che attualmente ospita i programmi radiofonici della rubrica “L Segnaliber”, realizzati per “Radio Studio Record” in collaborazione con l'”Union di Ladins de Fascia” e dedicati ad autori e opere significative della produzione letteraria ladina passata e presente. Si tratta un modo nuovo per ascoltare pagine di letteratura interpretate da una voce narrante accompagnata da brani musicali di commento e ambientazione.
Un’altra novità è l’audiolibro “L Saut de Giòchele te la libertà”, un brano umoristico di Hugo de Rossi del 1922, illustrato dai disegni di Claus Soraperra. Il testo è presentato in auto-lettura con glossario che a richiesta fornisce a comparsa la spiegazione delle voci più curiose e desuete.