Home Rubriche Notizie Ladine CANAZEI: MOLTO APPREZZATO L’ ALBERO DI NATALE “SCHIANTO”

CANAZEI: MOLTO APPREZZATO L’ ALBERO DI NATALE “SCHIANTO”

400

Non è proprio il più bell’albero dei boschi della valle ma “Schianto” è gia molto amato e apprezzato da residenti e turisti perchè porta i segni della catastrofe ambientale di fine ottobre. La sua storia è stata spiegata su Facebook e in poco tempo ha ottenuto 850mila visualizzazioni. La scelta di portare in piazza un abete martoriato dal maltempo è stata presa dalla giunta comunale che dopo il disastro con migliaia di alberi caduti sotto il forte vento e la pioggia ha deciso di mettere in piazza un pino dei tanti abbattuti per mostrare con questo gesto il rispetto che si deve portare al bosco.
Schianto è stato posizionato nella piazza del paese e insieme al resto degli allestimenti farà da cornice al Natale di Canazei.
La sua storia oltre che sul social network sarà tradotta e stampata anche in inglese e tedesco. L’assessore al turismo, sport e attività economiche Fulvio Pitscheider ha detto: ” Schianto è una metafora della gente di Canazei, di tutti i volontari e cittadini che in quei giorni si sono dati da fare per gli altri e il paese, rialzandosi subito e rimanendo uniti”.