Home Rubriche Notizie Cimbre DOMENICA L’ASSEMBLEA DEI PESCATORI FERSINA ALTO BRENTA

DOMENICA L’ASSEMBLEA DEI PESCATORI FERSINA ALTO BRENTA

291

All’auditorium delle scuole elementari Don Milani di Pergine domenica 16 dicembre si terrà l’assemblea annuale dell’associazione Pescatori Fersina Alto Brenta guidati da Sergio Eccel. L’occasione per rinnovare il comitato direttivo, modificare lo statuto e illustrare i danni alla pescicoltura di Sant’Orsola dopo l’ondata di maltempo dello scorso ottobre. Un momento di incontro tra i 450 soci dell’associazione perginese, che conta tanti pescatori dalla valle del Fersina, Cembra, Lavarone ma anche Alto Adige e Lago di Garda.
Attesa la relazione del presidente che darà conto della situazione di laghi, bacini e torrenti del territorio dopo il dilavamento di fine ottobre. I danni subiti dalla pescicoltura di Sant’ Orsola in località Clom si spera possano essere eseguiti in accordo con il servizio Bacini Montani, visto che anche la strada limitrofa dovrà essere sistemata.
Verrà fatto il punto anche sull’ impegno profuso dall’associazione, grazie ai propri risparmi e ai contributi di Provincia e Comunità di Valle, nel progressivo innesto di specie autoctone e selezionate. Un’operazione che garantisce la conservazione dell’ecosistema di laghi e torrenti trentini. Nell’assemblea ci sarà anche la nomina del nuovo rappresentante della zona di Lavarone individuato in Claudio Caneppele.