Home Rubriche Notizie Ladine FUGATTI ALL’ASSEMBLEA DELL’ISTITUTO LADINO

FUGATTI ALL’ASSEMBLEA DELL’ISTITUTO LADINO

235

L’assemblea generale dell’Istituto Culturale Ladino quest’anno avrà un significato particolare perchè è annunciata la presenza del nuovo presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.
L’appuntamento è previsto per lunedì prossimo, 17 dicembre, alle 18 presso il Museo Ladin de Fascia a Sen Jan.
Il governatore potrà prendere direttamente contatto con il mondo culturale ladino, in primo luogo con l’Istituto che da oltre quarant’ anni opera per documentare, promuovere e valorizzare la lingua e la cultura ladina.
Antone Pollam, che sta per concludere il suo mandato alla presidenza dell’Istituto, invita tutti i cittadini e le realtà culturali, scolastiche ed economiche della Val di Fassa ad essere presenti.
Sarà il momento per fare un bilancio dell’attività dell’Istituto, ma soprattutto per avviare un nuovo percorso che condurrà l’Istituto verso nuove sfide e nuovi obiettivi.
In apertura verrà presentato per la prima volta il video musicale realizzato dall’Istituto sul noto brano intitolato “La cianzon de Val de Fascia”, musicato da Luigi Canori per soli, coro e orchestra su testo di Francesco del Garber, che rappresenta una vera e propria “carta di identità” della comunità ladina di Fassa.