Home Rubriche Notizie Ladine SORAGA: PRESEPI IN ESPOSIZIONE

SORAGA: PRESEPI IN ESPOSIZIONE

337

A Soraga anche quest’anno viene organizzata la sfilata dei presepi, titolo dell’edizione 2018 “Doi varesc anter le cripele” dedicata a Giuseppe «Bepi» Brunel, componente del gruppo Folk e anima del paese, scomparso da pochi mesi. La passeggiata conta più di 55 presepi lungo tutte le frazioni di Soraga di Fassa: oltre al centro del paesino attorno alla chiesa, tocca Palùa, Sester, Barbida, Roisc, Soraga Auta e Molin.
Un viaggio magico tra le vie del paese, ammirando adatti le case decorate dai presepi realizzati dalle case private e dalle piccole realtà imprenditoriali del centro montano che abbracciano stili e tipologie di presepi tra le più variegate, con materiali di recupero, pezzi d’arte di pregio o artigianato tipico. Un’iniziativa messa in atto in collaborazione con il Comune di Soraga di Fassa, ma soprattutto con il gruppo Folk del paese, che negli anni si è sempre curato dell’organizzazione.
Il percorso tra i presepi è visitabile da oggi sabato 15 dicembre fino al 6 gennaio.
Venerdì 28 dicembre è prevista una lettura animata dal titolo «Nel presepe del Mondo» con testi di Gloria Gabrielli e musica alla Gran Ciasa e per il 4 gennaio il benvenuto al 2019 col concerto del coro Coronelle, nella chiesa del paese.