Home Rubriche Notizie Cimbre DOPO 40 ANNI VA IN PENSIONE IL MEDICO CONDOTTO DI FOLGARIA

DOPO 40 ANNI VA IN PENSIONE IL MEDICO CONDOTTO DI FOLGARIA

327

A fine anno a 66 anni di età Roberto Barbieri, medico condotto degli abitanti degli Altipiani da 40 anni, andrà in pensione. Barbieri laureato in medicina all’università di Bologna, specializzato in malattie infettive è arrivato a Folgaria nel 1979, prima come sostituto del dottor Tiberi poi come medico di base e ufficiale sanitario, come prevedeva la normativa di quegli anni. Una lunga carriera al servizio della popolazione con cui ha instaurato un rapporto di fiducia e rispetto. All’inizio del suo servizio ricorda che, quando non era stata istituita la guardia medica, era impegnato anche la notte e i giorni festivi, con un solo fine settimana libero al mese e guidava personalmente l’unica ambulanza presente sul territorio.
Da Folgaria il dottor Barbieri non è più andato via, qui si è fatto una famiglia ed è diventato una delle figure più illustri della comunità da cui si è fatto ben volere.
In paese si vocifera che c’è chi lo vorrebbe come candidato alle prossime elezioni comunali nella veste di primo cittadino.