Home Rubriche Notizie Ladine AL TEATRO NAVALGE REPLICA DELLO SPETTACOLO “L CIRCO DI TALENC”

AL TEATRO NAVALGE REPLICA DELLO SPETTACOLO “L CIRCO DI TALENC”

339

Sabato 22 dicembre al teatro Navalge di Moena andrà in scena una replica dello spettacolo in lingua ladina “L Circo di Talenc”. I giovani attori, cantanti, musicisti, acrobati e giocolieri si metteranno nuovamente in gioco per sostenere il progetto umanitario dell’associazione “Inout” in vista dei mondiali di sci junior Val di Fassa di febbraio 2019.
Il primo febbraio la stessa associazione organizza l’evento “La neif Cistà” per avvicinare i più piccoli al mondo della neve. Tra gli ospiti anche 6 ragazzi cileni, che nei primi mesi del nuovo anno saranno ospitati in valle di Fassa nell’ambito di un gemellaggio tra i licei della Scuola Ladina di Fassa e la scuola di La Serena in Cile, paese di emigrazione trentina nel secolo scorso.
Tra loro anche un gruppo di ragazzi palestinesi conosciuti dai compagni fassani nel 2016 grazie al progetto “Il Primo Natale” della Scuola Ladina che aveva portato lo spettacolo teatrale a Betlemme.
Nella serata del 22 dicembre le offerte raccolte saranno utilizzate per permettere l’arrivo dei ragazzi palestinesi in valle. I giovani del “L Circo di Talenc” raccoglieranno fondi anche con il mercatino di natale di Vigo, dove venderanno prodotti di artigianato di Betlemme e spettacoli di giocoleria per i bambini.