Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto allo scalo militare di Ciampino la salma del giornalista trentino Antonio Megalizzi, rimasto ucciso nella strage di Strasburgo. Il feretro, avvolto nel tricolore, in serata arriverà a Trento.
Circa quindici minuti dopo l’atterraggio è stata fatta scendere la bara di Antonio
Megalizzi avvolta nel Tricolore e trasferita sull’auto funebre, una Mercedes blu scura. Dall’aereo sono scesi il papà Domenico e Luana Moresco, la fidanzata del giornalista trentino. Ad attenderli, il Presidente Mattarella, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro e il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Dieci minuti più tardi, il carro funebre si è spostato per dirigersi a
poche decine di metri di distanza dall’edificio da cui sono quindi usciti il presidente Mattarella e le altre Autorità presenti insieme ai familiari. Il corteo, aperto dal Presidente Mattarella, si è poi fermato in preghiera davanti al feretro.
Qui, dopo la benedizione impartita al feretro dal Cappellano militare, i familiari si sono raccolti in un composto dolore. Il corteo funebre ha lasciato lo scalo romano alle 16,22.
