Home Notizie FUGATTI, SEGNANA E ZANOTELLI SI SONO DIMESSI DAL PARLAMENTO

FUGATTI, SEGNANA E ZANOTELLI SI SONO DIMESSI DAL PARLAMENTO

644

Maurizio Fugatti, Stefania Segnana e Giulia Zanotelli hanno rassegnato le proprie dimissioni dal Parlamento con una lettera inviata ieri al Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico.
Una decisione annunciata. Come è noto, l’avvenuta elezione a Presidente della Provincia di Trento per il primo e a Consigliere provinciale per le seconde ha reso incompatibile il ruolo di onorevoli.

Per quanto riguarda Fugatti e Zanotelli, la comunicazione ufficiale delle dimissioni avvia tecnicamente la procedura per le elezioni suppletive nei collegi di Trento/Cles e della Valsugana.
Questo, a seguito della legge sull’election day approvata con l’ultima finanziaria, avverrà nella stessa data in cui i cittadini saranno comunque chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento europeo.