Home Notizie MORTE ERMINIO BOSO: TANTI I MESSAGGI DI CORDOGLIO DA PARTE DI COLLEGHI...

MORTE ERMINIO BOSO: TANTI I MESSAGGI DI CORDOGLIO DA PARTE DI COLLEGHI DI PARTITO E POLITICI

78

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Boso.
“Buon viaggio Enzo, abbiamo messaggiato fino a ieri e stanotte hai scelto di proseguire la tua battaglia da Lassù. Faremo sempre più belli il Trentino e l’Italia, contaci”. Questo il tweet di saluto inviato da Matteo Salvini per ricordarlo.
“Un amico ed un protagonista assoluto della vita politica ed istituzionale trentina degli ultimi decenni – ha detto il governatore trentino Fugatti – la sua scomparsa lascia un vuoto enorme”.
Addio Enzo, non dimenticherò mai i tuoi insegnamenti – ha scritto invece il segretario del Carroccio trentino Mirko Bisesiti – che rimarranno indelebili nei cuori di tutti coloro che amano e credono nelle battaglie della Lega”.
Per il governatore del Veneto Luca Zaia “”La scomparsa di Erminio ‘Obelix’ Boso è un fulmine a ciel sereno. L’avevo incontrato – ricorda Zaia -durante l’ultima campagna elettorale, che aveva incoronato Maurizio Fugatti, suo pupillo da sempre, a presidente della Provincia di Trento”.
“Con Erminio Boso se ne va un pezzo di storia della Lega, insieme a tanti ricordi” ha detto invece il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli. “Piango un amico, un vecchio amico – ha aggiunto -, un compagno di tante battaglie politiche e di tanti momenti vissuti insieme”.
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Enzo Erminio Boso, un uomo che ha sempre lavorato per la sua terra e la sua gente e ha rappresentato una voce libera all’interno delle istituzioni” – ha scritto in una nota il presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher.
“La sua scomparsa priva il Trentino di uno dei protagonisti e dei volti più noti tra quelli che hanno fatto la storia della politica e delle istituzioni in Trentino negli ultimi decenni” – afferma invece il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder.