Home Rubriche Appuntamenti GLI APPUNTAMENTI DEL 18 GENNAIO 2019

GLI APPUNTAMENTI DEL 18 GENNAIO 2019

545

Stasera alle 21:00 all’ Auditorium Melotti a Rovereto lo spettacolo di danza “Robinson” del gruppo MK con Michele Di Stefano, coreografo e performer, che è uno dei protagonisti più influenti della scena contemporanea, vincitore del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia nel 2014. La perfomance vede sul palco sei interpreti che mettono in scena una rivisitazione singolare del più famoso naufrago della storia letteraria, una storia ispirata al racconto Venerdì o il limbo del Pacifico dello scrittore francese Michel Tournier (che a sua volta rivisitava il classico di Defoe).
Un lavoro in cui la danza, tesa ad abitare lo spazio, si nutre di una fisicità nervosa ed elegante in uno spazio abitato da pochi oggetti pensati dall’artista visivo Luca Trevisani, avvolto dalla musica originale di Lorenzo Bianchi Hoesch.
Di Stefano nello spettacolo evoca un immaginario esotico, in cui i desideri e le paure si sedimentano in un territorio incontaminato, rimodellato per essere al servizio di due grandi flussi dell’economia globale: quello migratorio e quello vacanziero. L’isola di Robinson ha due facce: è un luogo di approdo per viaggiatori intrepidi ma anche un laboratorio della colonizzazione.
Lo spettacolo sarà preceduto da un “aperitivo inDanza” alle ore 20.00 presso il MART.