Home Notizie IL COMUNE DI CAVEDINE VINCE “176 VOLTE EUROPA”

IL COMUNE DI CAVEDINE VINCE “176 VOLTE EUROPA”

198

E’ il progetto dell’Apsp Residenza Valle dei Laghi ad aggiudicarsi la vittoria nella manifestazione Siamo Europa Consorso “Antonio Megalizzi” – 176 volte Europa.
La Presidente Cristina Conti e il direttore Livio Dal Bosco hanno ricevuto il premio dalle mani della fidanzata di Antonio, Luana Moresco, e della sorella, Federica Megalizzi.
Come dice il nome stesso del progetto, erano 176 i progetti in gara, uno per ogni comune del Trentino, finanziati dall’Unione Europea attraverso uno dei fondi strutturali.
Dopo una prima fase di selezione online, che ha preso il via già nell’ottobre 2018, la fase finale si è disputata in occasione del Festival Siamo Europa. I sette progetti finalisti, quelli che avevano ricevuto più voti nelle tre fasi di selezione precedenti, hanno sottoposto i progetti al giudizio del pubblico e di una giuria tecnica.
Ha vinto il progetto sociale della Residenza Valle dei Laghi, che offre un percorso di inserimento lavorativo a persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità in relazione all’accesso al mondo del lavoro.
Secondo posto per il progetto “Sentiero cimbro dell’immaginario” del Comune di Luserna; terzo il progetto di valorizzazione del sentiero etnografico lungo il Rio Caino di Borgo Chiese.