Home Notizie GLI APPUNTAMENTI DEL 26 MAGGIO

GLI APPUNTAMENTI DEL 26 MAGGIO

365

Il Museo Diocesano Tridentino propone alle 16.00 una visita guidata alla collezione permanente, indirizzata a singoli visitatori e piccoli gruppi.
La visita guidata, compresa nel biglietto d’ingresso al museo, offre l’opportunità di conoscere lo straordinario patrimonio di arte e cultura custodito nelle sale di Palazzo Pretorio, antica residenza vescovile eretta a fianco della cattedrale di San Vigilio. Il percorso in museo è arricchito da un suggestivo passaggio che permette di osservare dall’alto la vicina cattedrale di San Vigilio.

Prosegue il Festival di pianoforti di strada “Hai mai suonato un’opera d’arte?”.
Questa settima edizione è divisa in due momenti: un’anteprima dal 20 al 29 maggio nel Quartiere delle Albere con 6 pianoforti messi a disposizione dalla storica ditta “Armonium Galvan” di Egidio Galvan; e una seconda tranche dal 30 maggio al 10 giugno (con un pianoforte in più) nelle vie del centro storico di Trento.
Le decorazioni degli artisti Matteo Boato, Annalisa Lenzi, Giorgia Molinari, Elisa Di Liberato e degli studenti del Liceo artistico “A. Vittoria” di Trento rendono i pianoforti vere e proprie opere d’arte di una mostra sonora a cielo aperto.