Home Notizie PRESENTATA A MILANO LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLO SPORT

PRESENTATA A MILANO LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLO SPORT

89

Oggi a Milano la presentazione della seconda edizione del Festival dello Sport che si svolgerà a Trento dal 10 al 13 ottobre.
Un giorno in più di grandi eventi rispetto alla prima edizione.
Muse, Blm Group Arena e Gallerie di Piedicastello saranno le aree centrali della kermesse.
L’inaugurazione sarà affidata alla campionessa di nuoto Federica Pellegrini assieme a un altro nome noto del nuoto italiano, Massimiliano Rosolino.
Ci sarà l’ex calciatore dell’Inter KarlHeinz Rumenigge assieme agli compagni di squadra Bergomi e Pellegrini. Per il ciclismo è atteso Peter Sagan nella serata di giovedì.
Venerdì sarà la giornata dedicata alle olimpiadi Milano Cortina e Trentino Alto Adige con Thoni, Fabris e Goggia. Spazio anche alla Formula E con un minicircuito alle Albere e la presenza del pilota Felipe Massa.
E se lo scorso anno si è celebrata l’Inter del Triplete quest’anno toccherà al Milan di Arrigo Sacchi con Franco Baresi e forse Rud Gullit.
E sempre venerdì sarà a Trento Alberto Tomba
Altri nomi, tra gli altri, sono quelli dell’attore Raoul Bova e Filippo Magnini. Poi un evento dedicato alla trasmissione 90esimo minuto a cui prenderà parte anche l’ex calciatore Zambrotta.
Al palazzo delle albere è in programma una mostra dedicata a Schumacher, a cui seguirà un incontro sabato con la presenza di Montezemolo ed Eddie Irvine.
Altro evento in programma sabato sarà dedicato ad Alex Zanardi. Nella stessa giornata prevista la presenza anche di Bebé Vio. Si parlerà anche della mitica nazionale italiana di pallavolo degli anni 90 in un talk condotto da Zorzi e Bernardi.
Domenica nuovamente il calcio in primo piano: Christian Vieri, Gigi Buffon e la compagna Ilaria D’Amico sul palco. Inoltre sarà ricordata dal giornalista Gramellini la grande epopea del Torino.