Home Notizie FESTIVAL DELLO SPORT, AL TEATRO SOCIALE INFANTINO E COLLINA

FESTIVAL DELLO SPORT, AL TEATRO SOCIALE INFANTINO E COLLINA

35

Al via oggi la seconda edizione del Festival dello Sport, dal titolo “Il fenomeno, i fenomeni” che animerà Trento fino a domenica.
Questa mattina l’incontro con il presidente della Fifa Gianni Infantino e il capo della commissione arbitri Pierluigi Collina, dal titolo “Il calcio e i Mondiali”.
Molto discussi, in questo periodo, quelli che si terranno in Qatar nel 2022, in un periodo insolito, fra novembre e dicembre. “Credo sia giusto, una volta ogni 100 anni, giocare dove non lo si é mai fatto prima – ha detto Infantino sul palco del Teatro Sociale – Campi e stadi saranno spettacolari e scopriremo una parte di mondo che non
tutti conosciamo”.
Collina ha poi parlato anche di Var: Non credo spenga l’entusiasmo, credo anzi che lo raddoppi” – ha detto – C’é però sicuramente l’esigenza di migliorare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per ridurre i tempi, anche perché le attese in campo non piacciono”.
Tanti gli appuntamenti di oggi: tra gli altri alle 18 l’inaugurazione ufficiale al Teatro Sociale con Federica Pellegrini, alle 21 l’incontro con Peter Sagan.