Home Notizie FESTIVAL DELLO SPORT: SI COMINCIA

FESTIVAL DELLO SPORT: SI COMINCIA

42

Oggi è il giorno dell’inaugurazione della seconda edizione del Festival dello Sport, manifestazione che quest’anno porta a Trento una serie di fenomeni.

Il taglio del nastro alle 18:00 al Teatro Sociale, annunciata anche la presenza del ministro Vincenzo Spadafora, Giovanni Malagò e Federica Pellegrini.

Mentre ieri è stata inaugurata la mostra su Schumacher e la Ferrari, questa sera sono in programma due eventi da non perdere: con il ciclista Peter Sagan al Sociale e la moto Ducati all’Auditorium Santa Chiara.

Domani invece, tra gli altri numerosi appuntamenti, alle 13:00 le frecce tricolori sorvoleranno il capoluogo, alle 17:00 sul palco dell’Auditorium saliranno gli immortali del Milan, mentre la sera alle 21:00 al Sociale sarà la volta delle leggende dello sci Alberto Tomba e Gustav Thoeni, alla stessa ora all’Auditorium si parlerà dell’Ultima Gara anche con Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore veneto colpito alla schiena da un proiettile e da quel giorno costretto su una sedia a rotelle.

La chiusura domenica: tra gli ospiti della giornata Antonio Conte, Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Filippo Tortu, Vincenzo Nibali, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.