Home Notizie MALTEMPO DOMANI NUOVA ONDATA SUL TRENTINO ALTO ADIGE

MALTEMPO DOMANI NUOVA ONDATA SUL TRENTINO ALTO ADIGE

322

Nuova allerta del Protezione civile del Trentino che ha emesso un nuovo messaggio per precipitazioni abbondanti, nevose in montagna per la giornata di domani, venerdì 15 novembre. Sono attese nevicate intense e diffuse con valori cumulati medi di 50 – 70 mm nelle 24 ore, e localmente anche maggiori. La perturbazione sarà accompagnata da venti sudorientali anche forti.
La neve scenderà sopra i 1500 metri a sud, mentre a nord e nelle valli più strette, potrà scendere fino a circa 1000 metri. Attesi dai 30 ai 50 centimetri di neve attorno ai 1600 – 1800 metri.
Da sabato a lunedì tempo variabile con fasi di precipitazioni perlopiù deboli o moderate, nevose oltre 1200 metri circa.
E anche in Alto Adige dove la val Pusteria è ancora in ginocchio in seguito alla forte nevicata di ieri è attesa per domani una nuova perturbazione. Il meteorologo provinciale Dieter Peterlin avverte che nella zona tra la val d’Ultimo, la val Passiria e le Dolomiti sono attesi tra i 20 e 70 centimetri di neve, che si aggiunge a quella caduta nei giorni scorsi. Un terzo fronte di maltempo è invece previsto per domenica.