Tanti bagagli da scaricare e alla fine il papà la mamma non si accorgono che due dei loro tre figli non sono riusciti a scendere dal treno prima della chiusura delle porte.
E’ successo alla stazione di Trento nella serata del giorno di Santo Stefano.
La famiglia in vacanza aveva viaggiato sul Freccia Argento proveniente da Roma e diretto a Bolzano. A rimanere sul treno una bambina di 10 anni e il fratellino di due.
Spaventatissimi i genitori che hanno visto il Freccia Argento ripartire con i figli a bordo. Immediatamente hanno allertato la polizia ferroviaria che a sua volta si è messa in contatto con il capotreno.
Quest’ultimo ha subito individuto i due bambini rassicurandoli. Una volta giunti a Bolzano sono stati affidati agli agenti della polizia ferroviaria.
I due, tranquillamente, hanno atteso i genitori che sono arrivati in auto nel capoluogo altoatesino dopo circa un’ora.
