Home Notizie DOMANI A TUENNO I FUNERALI DI ANDREA CONCINI. TRAVOLTO E UCCISO DALLA...

DOMANI A TUENNO I FUNERALI DI ANDREA CONCINI. TRAVOLTO E UCCISO DALLA VALANGA SUL GRUPPO DEL BRENTA

857

Tutta la Val di Non è in lutto per la morte di Andrea Concini, il 28enne di Tuenno morto ieri per una valanga sul gruppo Brenta, poco distante dal rifugio Tuckett.
Andrea ha perso la vita mentre faceva quello che amava. Stava salendo, insieme ad altri 3 compagni, lo scivolo Massari, poco sopra il rifugio Tuckett, nelle Dolomiti di Brenta. Era il primo del gruppo: è stato travolto da un lastrone di neve che l’ha scaraventato a valle per 200 metri, sbalzandolo contro le rocce.
Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferito l’amico che era con lui, Roberto Dallavalle, 29 anni di Croviana ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara. Per lui sono ancora ore di grande apprensione. Illesi gli altri due compagni: il fratello di Roberto, Luca, e Wolfgang Hell, di Bolzano.
A Tuenno domani si svolgeranno i funerali di Andrea, sarà proclamato il lutto cittadino. Il giovane era infatti molto conosciuto in valle. Sportivo da sempre, era aspirante guida alpina, sarebbe diventato ufficialmente una guida alpina l’anno prossimo. E si stava preparando per diventare maestro di sci.