Home Notizie OGGI A TUENNO I FUNERALI DI ANDREA CONCINI

OGGI A TUENNO I FUNERALI DI ANDREA CONCINI

1029

Si terranno oggi nella chiesa parrocchiale di Tuenno alle 14 i funerali di Andrea Concini, il 28enne, aspirante guida alpina, ucciso domenica da una valanga nelle Dolomiti di Brenta, poco sopra il rifugio Tuckett.

A Tuenno sarà lutto cittadino, come deciso dal sindaco di Ville d’Anaunia, comune di cui Tuenno fa parte, Francesco Facinelli.

“La prematura scomparsa di Andrea Concini sulle montagne che più amava ha profondamente scosso l’intera comunità – ha scitto in una nota il primo cittadino – Preparato, attento, entusiasta, nel corso della sua vita Andrea si è fatto apprezzare dalle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.

“Nel condividere l’immenso dolore di tutta la cittadinanza, ci stringiamo attorno alla mamma Grazia, al papà Agostino, al fratello Luca e alla sorella Sara”- ha concluso il sindaco.

Intanto uno dei compagni di escursione di Concini, l’altoatesino Wolfgang Hell, guida alpina di Bolzano, ha raccontato quei terribili momenti. “Andrea era il primo del gruppo – ha detto – quando un lastrone di neve si è staccato e l’ha colpito, trascinandolo in fondo al canalone”