Home Notizie TRENTO: ARRIVA L’ONDA CIVICA TRENTINO E SPAZZA VIA IL MOVIMENTO 5 STELLE...

TRENTO: ARRIVA L’ONDA CIVICA TRENTINO E SPAZZA VIA IL MOVIMENTO 5 STELLE DALLA GIUNTA COMUNALE

297

A Trento arriva l’Onda, Civica.

Questo il nome del neonato movimento e gruppo consilieare in comune fondato dai consiglieri comunali Andrea Maschio, Marco Santini e Paolo Negroni che nei giorni scorsi avevano annunciato la decisione di abbandonare il Movimento 5 stelle.

Una fuoriuscita che però non coincide con l’abbandono della politica al contrario apre alla prosecuzione del lavoro fatto in questi anni dai consiglieri

Int ANDREA MASCHIO Consigliere Comune di Trento Onda Civica
03:35:22:03 noi vogliamo
03:35:55:03 allontanati

Dalla scissione quindi alla fondazione, in mattinata è stato presentato il simbolo del movimento, alla presenza di cittadini interessati, volti noti della politica come Claudio Civettini a spiccare però era la presenza del consigliere provinciale 5 stelle Filippo De Gasperi.
Formalmente ancora nel movimento ma che già aveva dato il suo endorsement alla decisione dei consiglieri comunali di Trento
L’obiettivo a breve termine di Onda Civica sono le elezioni in tanti comuni del trentino con un occhio particolare al comune di Trento.
A livello di alleanze dicono la porta è aperta alle forze civiche e anche al centrosinistra qualora si facesse avanti chiuso invece ogni discorso con la Lega.
Qualora il movimento corresse da solo sia il nome di Maschio che quello di Degasperi sembrano essere sul tavolo come possibili candidati sindaco.
Per le alleanze invece importante sarà la convergenza sui temi.