Home Notizie VALLE DI NON: OGGI FESTA DI SAN ROMEDIO

VALLE DI NON: OGGI FESTA DI SAN ROMEDIO

211

San Romedio in festa oggi per la ricorrenza del patrono che come ogni anno attira migliaia di pellegrini al santuario di Sanzeno in valle di Non.
La strada provinciale 4 è stata chiusa stamattina per consentire un afflusso in sicurezza, istituito un servizio di bus navetta dal ristorante il mulino alla basilica fino alle 1730
Le celebrazioni hanno preso il via già ieri sera, quando il pellegrinaggio è partito dalla basilica con 500 fedeli che hanno sfidato le rigide temperature camminando e riflettendo, quest’anno, sulla famiglia e il suo ruolo ed il rapporto fra genitori e figli e tra generazioni.
A rendere tutto più suggestivo, i lumini disseminati lungo il cammino e sulle scalinate della basilica, ed il cielo limpido in una splendida notte stellata.
Oggi 3 messe alle 9 alle 11 e alle 16, alle 11 quella officiata dal vescovo Tisi, animata dal coro anziani terza sponda. Come sempre sarà servito il pasto del pellegrino a base di trippe, ed un festival laico della trippa è stato organizzato anche dall’Apt e dalla “Strada della mela e dei sapori”.