Home Notizie URBAN PASS RADDOPPIA: AGEVOLAZIONE ESTESA ANCHE A ROVERETO

URBAN PASS RADDOPPIA: AGEVOLAZIONE ESTESA ANCHE A ROVERETO

241

Introdotto a Trento lo scorso novembre ora, lo Urban Pass, viene esteso anche a Rovereto grazie a un accordo tra Autostrada del Brennero e Provincia di Trento.
In pratica nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20 chi entrerà in autostrada a Rovereto Nord per uscire a Rovereto Sud viaggerà gratis.
Tre le condizioni, medesime a quelle del capoluogo: essere dotati di Telepass, avere presentato domanda per l’agevolazione, transitare in entrata e in uscita tra le due stazioni autostradali.
A Trento le adesioni sono state 2.257, la Provincia per il capoluogo ha stanziato 200mila euro, 100mila per la Città della Quercia.
Un’iniziativa che fa felici tutti, a partire dall’A22 che vede aumentare i suoi clienti, poi provincia e comuni con una diminuzione del traffico nelle ore di punta e conseguenti benefici per l’ambiente.

Per chi è già in possesso del Telepass e volesse accedere all’agevolazione senza passare dai centri di servizio, potrà sbrigare la pratica on line sul sito dell’Autostrada del Brennero.
Al contrario chi non lo ha può recarsi in un centro servizi dell’A22.
Le adesioni per Rovereto inizieranno a essere raccolte dal 15 febbraio con l’esenzione operativa dal 17 dello stesso mese.
L’Urban Pass terminerà sia per Trento che per Rovereto alla fine del prossimo ottobre, ma potrà essere rinnovato da un ulteriore accordo tra Provincia e A22.