Home Notizie LA PICCOLA GIUNTA CON GRANDI IDEE

LA PICCOLA GIUNTA CON GRANDI IDEE

575

Giorno di insediamento per il governo dei piccoli a Rovereto, quest’anno è toccato a bambini e bambine della quarta D della scuola primaria Filzi assumersi l’incarico di costituire la mini Giunta.

Si tratta di un governo numeroso e al femminile: accanto al sindaco Nicolò, infatti, siedono 10 assessori, sei dei quali sono ragazze.
Anche la scelta delle competenze di ogni assessore evidenzia i valori che la classe ha cercato di portare avanti nel suo lavoro: c’è l’assessorato alla memoria, quello al gusto, quello all’aiutarsi e quello ad Arte e Bellezza.
Accompagnata dalla banda la mini Giunta è arrivata in comune a Rovereto dove è stata accolta dal Sindaco Valduga per un passaggio di consegne ma anche per presentare al primo cittadino le proposte della classe: idee in cui accanto ai sogni dei bambini trovano spazio anche i valori di condivisione, accoglienza e memoria.

Infine, grande attenzione è stata data anche all’ambiente, a conferma di quanto questo sia il tema per la sostenibilità del futuro ma da attuare nel presente.
Il carnevale di Rovereto continuerà il prossimo fine settimana con la grande sfilata delle mascherine in programma domenica dalle 14.30.