Home Notizie FESTA A SARDAGNA PER RICORDARE LA BELLEZZA DELLA TRENTO ALTA

FESTA A SARDAGNA PER RICORDARE LA BELLEZZA DELLA TRENTO ALTA

774

Giornata di festa a Sardagna.
Un evento organizzato dal titolare del locale accanto all’Hotel Panorama e che in breve tempo ha coinvolto tutti gli abitanti della zona con l’intenzione di celebrare il bello della Trento Alta.
Così il paese ha voluto rispondere a 2 settimane difficili in cui l’immagine di Sardagna è stata accostata a quella di un lazzareto dove isolare i casi sospetti di Coronavirus.

Alla popolazione infatti non è piaciuta nè l’assenza di comunicazione da parte della Provincia nè come il paese è stato descritto.
Una situazione che, tra l’altro, ha causato anche un danno economico alle attività della zona.
Per rispondere alla problematica, quindi, il gestore di Trento Alta ha deciso di organizzare un evento di festa, un’idea a cui presto si sono associati i giovani del paese e poi tutta la cittadinanza.

E’ nata così, quasi spontaneamente, una giornata unica sul belvedere di Trento dove le tante persone arrivate, tra cui anche il candidato sindaco Filippo Degasperi, hanno goduto di musica dal vivo, momenti di arte, animazione per i più piccoli e la qualità dei prodotti enograstonomici locali.
Durante la festa, gli organizzatori hanno anche trovato il tempo di fare un salto all’hotel panorama a chiedere se servisse qualcosa a chi ancora si trova all’interno.

“Anzi” aggiungono, “vista tutta l’attenzione attorno all’albergo magari questa è la volta buona che si decidono a fare qualcosa per la struttura al momento abbandonata”.