Home Rubriche Appuntamenti GLI APPUNTAMENTI DEL 23 FEBBRAIO

GLI APPUNTAMENTI DEL 23 FEBBRAIO

43

La domenica si apre in musica a Trento. Nella Sala Filarmonica in via Verdi, alle 10.30 il concerto con Valentina Mattiussi, violino e Tullio Garbari, pianoforte. Appuntamento per la rassegna “I Concerti della Domenica 2020”.
Ultima replica oggi pomeriggio al Teatro Sociale di Trento dello spettacolo “Libri da ardere” per la stagione Grande Prosa del Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Alle 16 sul palco la pièce della scrittrice belga Amélie Nothomb, suo unico testo teatrale, diretta da Cristina Crippa. Lo spettacolo, nato da una coproduzione tra Teatro dell’Elfo e La Corte Ospitale, è interpretato da una figura di spicco del teatro italiano come l’attore e regista Elio De Capitani (Premio Ubu 2007), affiancato da Angelo Di Genio e Carolina Cametti. Un’opera che proietta con la memoria a Sarajevo, città universitaria e cosmopolita e capitale culturale dell’ex Jugoslavia, che dal 5 aprile 1992 al 29 febbraio 1996 venne stretta dal fuoco delle armate serbo-bosniache nel più lungo assedio della storia bellica dal dopoguerra a oggi.