Salgono a undici i casi di Coronavirus in Trentino. Gli accertamenti, condotti dall’ospedale di Cavalese, hanno portato a circoscrivere un nuovo caso positivo. Si tratta di una donna anziana che nella tarda serata di ieri si è recata al pronto soccorso a seguito di un trauma da caduta. I sanitari però, a conoscenza del quadro clinico della signora, hanno fatto ulteriori accertamenti che hanno portato ad individuare la presenza di una polmonite: da qui l’effettuazione del tampone, come disposto dal protocollo dell’Azienda sanitaria, che ha dato esito positivo. La paziente – che presto sarà trasferita al reparto malattie infettive del Santa Chiara – vive da sola e la ricostruzione dei suoi movimenti recenti fa ritenere basse le probabilità che possa aver diffuso il contagio. Sono comunque in corso approfondimenti.
Gli altri tre casi della giornata riguardano una donna di età anziana che faceva parte della comitiva in gita ad Assisi che si trovava già in isolamento, un cinquantenne che il 4 marzo si è presentato all’ospedale di Cles e di un altro uomo, di Rovereto, che si è invece rivolto ieri all’ospedale Santa Chiara. Per questi ultimi due casi sono in corso le indagini epidemiologiche: si sa che il roveretano lo scorso 20 febbraio era stato a Milano.
Seguendo le nuove procedure i due sono stati subito isolati in attesa del tampone. Nessun operatore sanitario ha dunque avuto contatti a rischio.
In totale in Trentino i casi salgono dunque a 11.
