Home Notizie FUTURA: PRESENTA I SUOI CANDIDATI PER LE ELEZIONI COMUNALI. DISTANZE DI SICUREZZA...

FUTURA: PRESENTA I SUOI CANDIDATI PER LE ELEZIONI COMUNALI. DISTANZE DI SICUREZZA RISPETTATE

241

Distanze di sicurezza di un metro tra una sedia e l’altra e appuntamento all’aperto al Parco Duca d’Aosta di San Pio X: anche la politica si adegua alle misure imposte dal coronavirus.Futura, uno degli elementi di novità alle ultime provinciali presenta i suoi candidati per le comunali del 3 maggio (una data ancora in bilico per l’election day proprio a causa dell’epidemia).
36 candidati, la più giovane ha 19 anni il più vecchio 62. Dall’infettivologa agli insegnanti, dalla liceale maturanda agli uomini di teatro, agli operatori sanitari senza contare i volti noti del consiglio comunale: uomini e donne sotto il cappello della sostenibilità dell’inclusività pel rispetto per l’ambiente
C’è un nuovo clima in città: è lo slogan scelto da Futura. Una lista di sinistra a sostegno della candidatura di Franco Ianeselli che nel suo intervento si è soffermato sul clima straordinario e a tratti irreale di una campagna elettorale, segnata inevitabilmente dalle misure di contenimento del virus. Una fase di recessione ha detto è sempre più probabilmente per il paese e per il Trentino. Occorre mettere in moto tutti gli strumenti dell’autonomia prendendo in considerazione anche il debito per fare fronte ai danni che la diffusione del Covid-19 sta causando a famiglie e tessuto produttivo.