Home Notizie CORONAVIRUS: DA DOMANI IL VIA ALLE DOMANDE PER L’INDENNITA’ DI 600 EURO

CORONAVIRUS: DA DOMANI IL VIA ALLE DOMANDE PER L’INDENNITA’ DI 600 EURO

122

Con domani, mercoledì 1 aprile, scatta il via per le domande di indennità pari a 600 euro garantita dal governo a causa dei danni a economia e lavoratori causati dall’epidemia di Coronavirus.
La previsione o speranza dell’INPS è quella di pagare questa indennità del mese di marzo entro fine aprile inizio maggio.
Va poi detto che per i lavoratori che fanno domanda questi 600 euro possono essere cumulati con qualunque indennità di disoccupazione a cui hanno diritto.
Per partite Iva, autonomi e imprese infine tutti hanno diritto all’indennizzo senza limiti di reddito.
Per fare domanda ci si può rivolgere direttamente all’INPS sul sito dell’ente o al patronato, anche in questo caso, tramite telefono e mail.
L’invito alle persone, visto che non c’è una scadenza definita per fare la domanda, è quella di non fare le corse per presentarla.
Già facendo le prime stime infatti i patronati si aspettano migliaia di richieste e far fronte a tutte in questo periodo di telelavoro anche per loro non sarà semplice.
Rimane poi da chiarire il criterio di pagamento visto che le risorse sono comunque limitate al momento e la platea molto ampia.