Home Notizie CORONAVIRUS IN ALTO ADIGE: 1 NUOVO CASO POSITIVO SU 369 TAMPONI

CORONAVIRUS IN ALTO ADIGE: 1 NUOVO CASO POSITIVO SU 369 TAMPONI

818

Un SOLO caso positivo su 369 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. In aumento il numero di persone in quarantena o in isolamento domestico: +22 in una sola giornata.
Si passa dai 377 cittadini di ieri ai 399 segnalati oggi. Intanto si è chiusa la prima fase della campagna di test rapidi volontari fra gli operatori del settore turistico.
18.500 i lavoratori che si sono sottoposti all’esame: 503 sono risultati positivi agli anticorpi ossia avevano già contratto il virus, mentre la presenza del Covid è stata segnalata in due soli casi.
La Provincia ha annunciato che seguiranno altre campagne sia nel settore turistico che in altri delicati a contatto con le persone in particolare gli anziani come operatori di case di riposo o badanti.
La campagna di test rapidi era stata promossa all’inizio dell’estate per dare un segnale di sicurezza ai turisti.
In questo senso si cerca di parare il colpo in Alta Badia dove un dipendente dell’Azienda turistica si era recato comunque al lavoro nonostante sapesse di essere positivo al Covid.
Il ragazzo che è stato denunciato per epidemia colposa nelle scorse ore si è dimesso. Intanto i primi test effettuati sulle 22 persone che sono state a contatto con lui e che sono state messe in quarantena hanno dato esito negativo.