Home Notizie OGGI ALTRI 23 POSITIVI, 10 NEL FOCOLAI DELLA FURLANI CARNI

OGGI ALTRI 23 POSITIVI, 10 NEL FOCOLAI DELLA FURLANI CARNI

367

Sono dieci in più di ieri i positivi riscontrati in seguito al focolaio nella filiera della lavorazione della carne in Trentino. Sommati ad altri 13 contagi riscontrati oggi portano il totale odierno dei positivi a 23 su quasi 2mila tamponi analizzati. I ricoveri sono 7 e nessuno è più in terapia intensiva.
Il totale dei contagiati nel focolaio alla Furlani di Trento sale a 108 persone
“Gli esami sui lavoratori della ditta sono completati e questo è il quadro complessivo – ha detto il dirigente dell’Azienda Sanitaria trentina Pierpaolo Benetollo – Abbiamo già iniziato ad allargare il cerchio ai conviventi, con personale suddiviso in squadre che sta andando nei vari domicili per effettuare i tamponi, e avremo il quadro domani. La situazione ci preoccupa molto, e faremo il necessario per isolare il focolaio”.
“Stiamo però iniziando a vedere i confini del focolaio – ha aggiunto Benetollo – Fino ad ora i sintomatici sono meno di un terzo. Proseguiamo con l’indagine preventiva su altre aziende del comparto. In una prima azienda abbiamo trovato solo tre casi su oltre cento tamponi” ha aggiunto.