Home Notizie CORONAVIRUS, ALTRI CASI NELLE SCUOLE IN ALTO ADIGE

CORONAVIRUS, ALTRI CASI NELLE SCUOLE IN ALTO ADIGE

302

Accertato un caso di positività fra gli insegnanti della scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano. Al momento nessun bambino o insegnante è in quarantena. Un caso anche a Malles: una ragazza che frequenta le scuole superiori in lingua tedesca.
Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia del capoluogo sono state adottate tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e verranno seguite le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute dei bambini e del personale scolastico. Al momento nessun bambino o insegnante è stato sottoposto alla quarantena preventiva. La scuola prenderà contatto direttamente con le famiglie dei bambini del gruppo coinvolto e darà indicazioni sulle modalità organizzative.
Nella scuola superiore di Malles, invece, cinque compagni di scuola della ragazza sono in quarantena. Altri 22 studenti saranno sottoposti al test rapido. Visto che la settimana prossima i ragazzi avrebbero avuto le lezioni a distanza, la misura è stata anticipata a questa settimana.