Home Notizie COVID-19, OGGI NESSUN DECESSO E 128 POSITIVI IN ALTO ADIGE

COVID-19, OGGI NESSUN DECESSO E 128 POSITIVI IN ALTO ADIGE

313

Continua l’andamento negativo del covid in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria
altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.152 tamponi. Sono stati registrati 128 nuovi casi positivi. Nei reparti normali ospedalieri sono attualmente ricoverati 66 pazienti
covid, ovvero due in più di ieri, mentre il numero dei ricoveri in terapia intensiva sale da 5 a 6. Significativo anche il numero delle persone in isolamento domiciliare: 3.655.
Ed è arrivato un giro di vite anti contagio per l’intero Alto Adige per frenare l’attuale andamento Covid. I due Comuni pusteresi Sesto e Monguelfo sono diventate zone rosse, con forti limitazioni per i prossimi 14 giorni, a causa di due focolai.
Intanto sono moltissime le richieste di vaccinazioni antinfluenzali ma le forniture arrivano con il contagocce, fa sapere l’azienda sanitaria, a causa dei ritardi nella consegna dei vaccini da parte dei produttori. Al momento non è possibile fissare ulteriori appuntamenti per la vaccinazione: già distribuite le prime 65mila dosi. Per la fine di ottobre sono attese altre 8.500 dosi che sono destinate alle Case di Riposo.