Home Notizie TRENTINO, MISURE PIU’ STRINGENTI PER CONTENERE LA PANDEMIA

TRENTINO, MISURE PIU’ STRINGENTI PER CONTENERE LA PANDEMIA

367

Da mezzanotte in Trentino entra in vigore una nuova ordinanza provinciale con nuove misure, più stringenti, per il contenimento della pandemia.

La mascherina va indossata sempre fuori casa, anche all’aperto.

Vietato consumare alimenti o bevande all’aperto su area pubblica salvo che sulle sedute degli esercizi e dalle 15:00 niente più consumazione al banco.

Per quanto riguarda i pubblici esercizi il tempo di permanenza nel locale dev’essere massimo di 1 ora e mezza, spariscono quotidiani, riviste e menù cartacei.

L’asporto è consentito solo su prenotazione, nelle festività domenicali è vietata anche la vendita di generi alimentari.

L’accesso agli esercizi commerciali è consentito a una persona per nucleo famigliare, a meno che non si accompagnino minori di 14 anni o persone con difficoltà.

L’attività sportiva è consentita fuori dalle strade e piazze dei centri storici delle città e delle località turistiche solitamente affollate.

Nei luoghi di culto dev’essere rispettata la distanza di 2 metri tra una persona e l’altra.

Infine ai soggetti sopra i 70 anni viene raccomandato di evitare i centri di grande aggregazione, di usufruire per la spesa del servizio “resta a casa passo io” oppure di recarsi negli alimentari nelle prime ore del giorno.

Per le scuole invece resterà dovunque tutto come adesso. Didattica in presenza fino alla terza media e a distanza per le superiori.