Home Rubriche Il Meteo TRENTINO, IL PUNTO SULLA SITUAZIONE DELLE STRADE

TRENTINO, IL PUNTO SULLA SITUAZIONE DELLE STRADE

227

L’allerta meteo arancione durerà fino a domani, al momento piove nelle valli e nevica in quota.

Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco questa notte e nelle prime ore del mattino, per frane, smottamenti, allagamenti e caduta piante. Non si segnalano eventi di particolare gravità

Rimangono però molte le strade chiuse: per allagamenti non si viaggia sulla statale 12 del Brennero a Rovereto, in zona Rovercenter. Per lo stesso motivo è chiusa la diramazione della statale 240 tra Nago e Arco. Nella stessa zona una frana ha interrotto la circolazione sulla statale 249 della Gardesana Orientale tra Torbole Malcesine, in località Tempesta. In Vallagarina rimane chiusa la diramazione Ossario della statale 46 del Pasubio.

Due distinte frane hanno causato la chiusura della provinciale 133 di Monterovere, sopra Caldonazzo, e della statale 612 della Val di Cembra, fra Stramentizzo e Capriana. La stessa statald è chiusa per un cedimento fra Molina e Castello di Fiemme Frane anche sulle provinciali 65 panoramica della Valsugana e 108 della valle di Centa.

Per il cedimento di una parte della carreggiata si viaggi a senso unico alternato sulla statale 48 delle Dolomiti tra Tesero e Panchià

Interdetti al traffico molti passi: chiusi Pordoi ,Sella, Fedaia, Rolle, Manghen, Borcola, Cereda.

In primiero isolate Caoria e Ronco-Chiesa, frazioni di Canal San Bovo. Chiusa per cedimento della sede stradale la provinciale 79 del Brocon, non si può passare nemmeno sulla provinciale 56 di Caoria.

La molta neve caduta sul Bondone ha provocato la chiusura della provinciale 85, tra Lagolo e le Viote, e della provinciale 25, tra Garniga Vecchia e le Viote

Diverse le chiusure nelle valli di Non e Sole: la provinciale 229 della Mendola e la statale 42 a monte del bivio per la Sp 19 e il passo. Sempre la statale del Tonale è chiusa tra Mostizzlo e il bivio per la provinciale 6. Interdetta alla circolazione la sp 43 da Salobbi a Forcella di Brez. Chiuse x pericolo valanghe SP 141 di Bolentina e la SP 86 a monte di Fonti di Rabbi.

In generale le forti precipitazioni hanno provocato problemi su molte strade, come allagamenti e buche: si consiglia la massima prudenza alla guida.