Home Rubriche Notizie Ladine LULI E I COLORES

LULI E I COLORES

311

L’Istitut Cultural Ladin e il Comun General de Fascia presentano “Luli e i Colores”, nuova pubblicazione di Arianna Iori, con le illustrazioni di Romana Andelovà. Una storia pensata per i bambini, il cui protagonista è lo stregone Luli, allegro e curioso, che con la sua bacchetta vuole colorare tutto il mondo e spargere un po’ di magia intorno. Grazie a Luli, si punta a rendere divertente e semplice l’apprendimento del ladino per i più piccoli.
Vista la pandemia in corso, non è stato possibile ospitare le famiglie alla presentazione ufficiale, ma l’Istitut e il Comun General de Fascia hanno inviato una copia del libro a tutti i bambini delle scuole materne e delle Tagesmutter della Val di Fassa. Il libro è anche disponibile online e alla sede dell’Istituto e lo sarà al Museo non appena sarà possibile riaprire al pubblico.
I bambini sono anche invitati a partecipare a una speciale sfida: realizzare la bacchetta magica di Luli con una stella sulla punta, del colore che più piace. Per fare la bacchetta è sufficiente un bastoncino o una cannuccia, un cartoncino da ritagliare, un po’ di scotch per unire i pezzi. Le foto della bacchetta finita vanno inviate all’indirizzo mail didattica@istladin.net o postate sui social col tag museoladindefascia.
Per questo periodo di vacanze inoltre il sito internet dell’Istitut mette a disposizione dei bambini alcuni disegni da stampare e colorare.