Home Notizie VACCINO ANTICOVID, ATTESE PER OGGI IN TRENTINO 4.800 DOSI

VACCINO ANTICOVID, ATTESE PER OGGI IN TRENTINO 4.800 DOSI

273

La neve ha ritardato di un giorno l’arrivo in Italia delle quasi 470mila dosi di vaccino Pfizer attese anche in Trentino e Alto Adige, dopo le prime dosi simboliche somministrare il 27 dicembre.
Le consegne inizieranno oggi, in Trentino l’arrivo di 4.800 dosi è previsto in serata, domani inizieranno le somministrazioni nelle RSA.
Le case di riposo saranno autonome nell’organizzazione, che prevederà anche la richiesta di firma del consenso informato direttamente a chi farà il vaccino, o ai parenti in caso di incapacità.

Incognita sull’adesione dei sanitari alla campagna vaccinale: “sappiamo che ci sono state perplessità per il breve periodo in cui è stato sviluppato il vaccino – ha detto ieri l’assessora Stefania Segnana – ma le prime dosi non hanno avuto reazioni avverse”.
“La vaccinazione per il personale sanitario è un dovere” ha detto il presidente dell’ordine dei medici trentino Marco Ioppi, che ha offerto alla provincia la disponibilità di collaborare per coinvolgere i professionisti del settore privato nella campagna vaccinale.